Sono polacchi ma non somigliano per niente a Lech Walesa né al bomber pistolero Krzysztof Piatek (al momento nove reti segnate con la maglia del mio amato grifone), anzi hanno facce irriverenti che fanno capire all’istante come siano dei “nostri”, punk fino al midollo.
L’ascolto di questo loro ep fa comprendere come un’etichetta fra le più calde del mondo, la Slovenly, si sia potuta interessare a loro ed abbia deciso di inserirli nel suo pregiatissimo roster. Questa loro fatica si compone di quattro pezzi equamente divisi sulle sue due facciate, su quello a trovano posto Vibrator Violator gran pezzo nel quale il punk lo-fi incontra il miglior hardcore e Devil Sucks My Cock And Swallows che, oltre ad avere un gran titolo, è brano mirabile intriso di quel suono 77 (e oltre) ben immortalato in compile come Killed By Death.
Si gira lato e ci si imbatte in Rate Your Teacher che è la mia preferita del lotto, il perché andate a capirlo ascoltandola, vi dico solo che è una canzone con i controcazzi; chiude il tutto SS Girl che è il pezzo più insanemente rock’n’roll tanto da sembrare quasi pistolsiano per suono e per rovinosa attitudine. Una bellissima copertina, dettaglio da non sottovalutare mai, mette quello che Nicola Roggero definisce l’ombrellino sul long drink.
Come direbbe Sophia Loren “Accattatevillo”.
P.S.: Ricordo che assistendo all’estrazione dei gironi dei mondiali di Italia ’90 una delle persone che vi assisteva in tv insieme a me giudicò sessualmente conturbante il modo con il quale la succitata attrice mescolasse le palline contenenti i nomi delle nazionali partecipanti; come questo particolare riaffiori nella mia mente alle 03,24 del mattino proprio non so e non riesco a spiegarmelo.
ETICHETTA: Slovenly Records
TRACKLIST
Lato A: Vibrator Violator, Devil Sucks My Cock And Swallows
Lato B: Rate Your Teacher, SS Girl
LINE-UP
Lawless Dick Stingher,
John Pauly Shore II,
Philo Phuckphace, Turd Awesome