iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Mountains Among Us – Commission The Twelve

I Mountains Among Us non fanno ambient o chill out, ma fanno musica pesante dilatata, componendo paesaggi sonori che danno molto piacere all'ascoltatore.

In questi tempi veloci in cui tutto vola, quando un battito di ciglia ci sembra troppo, quando ascoltiamo una musica con un orecchio e con l’altro sentiamo qualcos’altro, per fortuna arriva qualcuno che dilata i tempi.
I Mountains Among Us non fanno ambient o chill out, ma fanno musica pesante dilatata, componendo paesaggi sonori che danno molto piacere all’ascoltatore.
Nati nel 2007 grazie a Brandon Helms dei From Oceans To Autumn, anche loro nel rooster Argonauta Records, il gruppo ha pubblicato l’esordio nel 2008 “ True north “, seguito dal secondo album “ Believer “ nel 2010.
I Mountains Among Us hanno bene chiaro cosa vogliono fare e lo fanno molto bene ; le loro opere sono un crocevia tra metal, doom, post rock ed ambient, prendendo spunto da tutti questi generi per arrivare ad una sintesi molto particolare e davvero inedita.
Le canzoni sono di ampio respiro, e hanno diversi movimenti alla maniera della musica classica.
Le atmosfere si allargano e l’ascoltatore viene catturato da questo suono che tende allo spazio.
Rispetto ai From Oceans To Autumn il suono è più duro e sicuramente meno post rock, ma d’altra parte questo è un altro progetto di Brandon Helms, che di idee in testa ne ha molte.
Vi sono anche momenti di sperimentazione, e molti tentativi di creare nuove vie all’interno di generi ormai saturi. Non so se i Mountains Among Us ci siano riusciti, quello che so è che questo è davvero un disco mastodontico e bellissimo.

Tracklist:
1. Centurion
2. Atonement
3. Walls
4. Mortal life
5. Farewell Discourse

Line-up:
Brandon
Eddie
Allen

MOUNTAINS AMONG US – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP