iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Movie Star Junkies – Son Of The Dust

Movie Star Junkies - Son Of The Dust: Nuovo disco per i Movie Star Junkies, a mio avviso uno dei migliori gruppi in attività in Italia. Dopo due acclamati ...

Nuovo disco per i Movie Star Junkies, a mio avviso uno dei migliori gruppi in attività in Italia.

Dopo due acclamati album per la splendida etichetta svizzera Voodoo Rhythm Records, svariati ep e tour di successo i cinque torinesi sfornano un concept album, come si usava una volta, o come fanno troppe bands di heavy metal. La storia di “ Son of the dust “ ruota attorno a tre personaggi : un ostraniero, un prete ed un contadino. Il contadino è il figlio della polvere in un selvaggio e secco ovest immaginario, in un villaggio che stà subendo una fortissima siccità. In codesto villaggio arriva uno straniero che dice che l’unico modo di far cessare la siccità è di buttare la statua d’oro del santo di Cold Stone Road nel pozzo, per propiziare l’acqua. Il furbo straniero prende in disparte un contadino e gli comunica che potrebbe essere lui il prescelto per fare il sacrificio. Ovviamente il contadino nonostante i pareri contrati del prete e di sua moglie compie lo scellerato gesto. Poi scappa e si dispera per l’accaduto ; la pioggia arriverà ed ammazzerà la moglie del contadino, che rimarrà solo e sconfitto. I Movie Star Junkies raccontano con musica struggente e sporca una dannata storia di vite sconfitte, di disperazione e di solitudine. La musica è splendida, seppur meno spigolosa dei dischi passati, un rock nello stile di Tom Waits e Nick Cave, suono ruvido e vitalissimo, come solo i Movie Star Junkies sanno fare. Io li immagino a suonare nel saloon delle vite sbagliate, dove si incontrano tutti i reietti per ascoltare qualcosa che li possa redimere. Il disco è stato registrato in presa diretta in una vecchia stalla del cuneese, per poi essere mixato all’ Outside Inside Studio da Emanuele Baratto con l’aiuto di Massimiliano Moccia.
Qui c’è vita e morte, poesia e disperata solitudine, rock analogico prima della luce, tante cose, in tre parole Movie Star Junkies.

Movie Star Junkies-Son Of The Dust

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Perry Watt – Uno contro uno contro tutti

Hardcore hip hop per pochi, violento e veritiero, bellissimo, ossessivo e oscuro, non si può non amarlo se non vuoi etichette e tanta finta bontà e correttezza. Lotta musicale armata e che non ci intrattiene ma che sostiene il caos, ascoltare “Cieli rossi” che è una delle canzoni politiche più belle degli ultimi trent’anni.

Age Otori – Age Otori

Age Otori presenta un suono avvolgente e distorto, mescolando eleganza e grinta. Scopri il loro fantastico esordio discografico ora!

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP