iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Mr Occhio – Hardboiled

Mr Occhio - Hardboiled: Mr.Occhio, uomo che se la suona e se la canta in solitudine, è una vecchia conoscenza, avendo gà militato nei Fichissimi...

Mr.Occhio, uomo che se la suona e se la canta in solitudine, è una vecchia conoscenza, avendo gà militato nei Fichissimi, nei Cfc e nei La Maschera di Ferro, ovvero tre grossi gruppi della stranota scena hardcore piemontese degli anni novanta. Ora il nostro è diventato solista nel senso più vero della parola, ovvero suona e canta solo lui, one man band. Il disco è uscito a dicembre 2010, ed è disponibile in free download o in 12”.

Mr.Occhio tiene fede alle sue radici punk, e suona un blues rock and roll, sudicio e anfetaminico, un delta blues quantomai agitato. Anni fa l’Epitaph distribuiva dischi della Fat Possum, un’etichetta di blues molto poco ortodossa, a testimoniare che il legame c’è sempre stato. Di fondo l’attitudine punk e il blues hanno in comune molte cose, e la musica di Mr.Occhio le porta a galla. I pezzi sono tutti veloci e suonati con rabbia, si spazia in diversi contesti, dal blues tradizionale, a pezzi propri, o a cover come “ Guarda che luna “ di Buscaglione, o “ Super market “ di Battsti. Mr.Occhio ha una forte personalità, che imprime ai suoi pezzi un gusto e un suono molto particolare, seppur muovendosi in territori molto noti. Dal vivo deve essere una bomba, come riportato nel report live e nell’intervista della nostra Lubna Barracuda. Opera di sangue birra e passione.

http://www.escapefromtoday.org/download/mrocchio.zip

Mr Occhio - Hardboiled

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Queen Is Dead Volume 129 – Reese, Zed & Dalia Nera, Deep Valley Blues.

Come capita sempre più spesso, non per nazionalismo ma perché in Italia nell’underground ci sono ottime cose, in questa puntata ci sono tre gruppi italiani : si parte con i vicentini Reese e il loro post hardcore misto ad emo, seguono i siciliani Zed & Dalia Nera che sono un gradito ritorno, e chiude l’heavy blues maledetto dei calabresi Deep Valley Blues.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP