Patriota con la suit di Omni-Man. Tanto basta per descrivere Mr.Okay. La differenza è che, il nostro, non ha un bisogno emotivo, adulatorio, da parte delle persone, ma le loro manifestazioni d’affetto sono la sua linfa vitale… altrimenti lungi da lui ergersi a protettore della razza umana.
Infatti, il nocciolo della questione, non è il supereroe in sé ma tutti gli altri, i comuni mortali, praticamente noi.
Le domande che il libro vuole farci porre, in un esame introspettivo, sono: cosa siamo disposti a rinunciare per vivere in pace? Cosa siamo disposti a rinunciare per sentirci sicuri?
Le risposte affrettate saranno sicuramente sbagliate e archiviarle con sterili ideologismi sarebbe semplicistico e inutile. Perché tutto dipende da quanto le questioni suddette siano assolute o relative.
Le soluzioni portate da Mr.Okay sono assolutamente relative! Le alternative a Mr.Ok anche…
Nel libro scritto a più mani dal collettivo Korm Ent. ci vengono narrate, tra luci e ombre, le gesta del nostro eroe, attraverso divertenti ma zoppicanti neologismi, italianizzazioni e onomatopee che vogliono rendere la scrittura moderna anche se, tra le pagine, vivono contrasti con termini più aulici, rendendo ostica la lettura soprattutto nelle pagine iniziali.
La trama di fondo è latente e si accende solo alla fine dove assisteremo a uno scontro ben più grande di quelli esposti nei capitoli precedenti.
E poi vissero tutti felici e contenti come non lo sono mai stati e mai lo saranno.
Mr. Ok
Collettivo Korm Ent