iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Mr. Ok – Collettivo Korm Ent

Patriota con la suit di Omni-Man, Mr. Okay esplora cosa siamo disposti a rinunciare per la pace. Scopri le sue gesta nel libro del collettivo Korm Ent.

Patriota con la suit di Omni-Man. Tanto basta per descrivere Mr.Okay. La differenza è che, il nostro, non ha un bisogno emotivo, adulatorio, da parte delle persone, ma le loro manifestazioni d’affetto sono la sua linfa vitale… altrimenti lungi da lui ergersi a protettore della razza umana.

Infatti, il nocciolo della questione, non è il supereroe in sé ma tutti gli altri, i comuni mortali, praticamente noi.

Le domande che il libro vuole farci porre, in un esame introspettivo, sono: cosa siamo disposti a rinunciare per vivere in pace? Cosa siamo disposti a rinunciare per sentirci sicuri?
Le risposte affrettate saranno sicuramente sbagliate e archiviarle con sterili ideologismi sarebbe semplicistico e inutile. Perché tutto dipende da quanto le questioni suddette siano assolute o relative.

Le soluzioni portate da Mr.Okay sono assolutamente relative! Le alternative a Mr.Ok anche…

Nel libro scritto a più mani dal collettivo Korm Ent. ci vengono narrate, tra luci e ombre, le gesta del nostro eroe, attraverso divertenti ma zoppicanti neologismi, italianizzazioni e onomatopee che vogliono rendere la scrittura moderna anche se, tra le pagine, vivono contrasti con termini più aulici, rendendo ostica la lettura soprattutto nelle pagine iniziali.
La trama di fondo è latente e si accende solo alla fine dove assisteremo a uno scontro ben più grande di quelli esposti nei capitoli precedenti.

E poi vissero tutti felici e contenti come non lo sono mai stati e mai lo saranno.

Mr. Ok

Collettivo Korm Ent

Mr. Ok - Collettivo Korm Ent

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

SUPPORTA IYEZINE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Wod of Death Go Go Ponies

Go Go Ponies Wod of Death

Go Go Ponies Wod of Death, “Wod of death” esce come singolo apripista ai diversi live estivi della band che calcherà palchi importanti e fighissimi tanto in Italia che in Europa. 

Axel Ardan

Axel Ardan – Tra distopia e realtà

Leggere Axel Ardan in questi giorni fa pensare. Si tratta di un fumetto uscito a puntate sulla rivista Skorpio nel 2013 ma che oggi viene ristampato in albi “bonellidi” da edicola.