iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Nana Bang – Nana Bang

le idee ci sono, ma il tutto poteva essere sviluppato meglio.

I Nana Bang, formazione a due composta da Andrea Fusari e Giuseppe Mondini (entrambi già nei Gurubanana), debuttano sulla lunga distanza con otto brani solari e strampalati in grado di combinare insieme lo-fi, garage, psichedelia e rock’n’roll.

Il disco è aperto dal lento scorrere di Boomers (organo a costruire le melodie, voce che strizza l’occhio al brit pop, ritmiche sempre apparentemente storte) e dal vivace dondolare di Possibly Bright.
While I’m Here, canzone da spiaggia piena di calore e felicità, lascia spazio al piglio più pensieroso e malinconico di Refried Beans (voce e chitarra in crescendo nel finale), mentre Lean (Freefall Is Loud), rilassata e accogliente, introduce il pacato scorrere di Stroll e il frizzante ed eccentrico evolvere di Thinkerbelly.
True Love Will Find You In The End, infine, conclude su chitarre acustiche, ritmiche scarne e un sound delicato e avvolgente.

Le otto canzoni presentate dai Nana Bang non dispiacciono, ma nemmeno esaltano particolarmente. L’incrocio fra generi proposto è sicuramente interessante e merita di essere esplorato, ma il minutaggio decisamente ridotto (a malapena 20 minuti) e la presenza di alcuni pezzi non esattamente esaltanti, minano il valore complessivo del lavoro. Insomma, le idee ci sono, ma il tutto poteva essere sviluppato meglio.

Tracklist:
1. Boomers
2. Possibly Bright
3. While I’m Here
4. Refried Beans
5. Lean (Freefall Is Loud)
6. Stroll
7. Thinkerbelly
8. True Love Will Find You In The End

Line-up:
Andrea Fusari
Giuseppe Mondini

NANA BANG – pagina Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

No Strange Chiedilo a Te Stesso

No Strange e il loro nuovo album Chiedilo a Te Stesso: un inno alla creatività dell’epoca d’oro del garage e della psychedelia italiana. Scopri la magia!

Marracrash

Vorrei fare una domanda a certi personaggi : perché invocate sempre la libertà per gli artisti ma quando dicono ciò che non volete voi non vanno bene ?

25 anni di In Your Eyes Ezine

In Your Eyes Ezine: 25 anni di passione e creatività. Scopri il nostro viaggio, le storie e i talenti che ci hanno ispirato lungo la strada.