iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Nele Neuhaus – Lupo Cattivo

Abominevoli distorsioni mentali che trovano soddisfazione in un sottobosco nascosto agli occhi di tutti, nel quale il “Lupo Cattivo” si muove con maestria e regna incontrastato

È con molto piacere che ho appreso l’uscita del Lupo Cattivo , nuovo libro della tedesca Nele Neuhaus, rivelazione editoriale ormai consolidata nel genere romanzo giallo-thriller.

Lo stile narrativo e la costruzione delle trame rispecchia le precedenti pubblicazioni: i dettagli delle indagini di Pia Kirchhoff e Oliver Von Bodenstein vengono dosati con maestria per mantenere sempre vivo l’interesse del lettore, che rimane in perenne stato di “fame”: non ci sono pagine noiose e la lettura procede sempre spedita, con interesse e curiosità. Andando avanti, mentre vengono alla luce i dettagli delle indagini, cresce la voracità della lettura.
In questo nuovo capitolo, come si evince anche dalle difficoltà incontrate dalla scrittrice nel comporre questa ultima fatica e indicate nei ringraziamenti finali, si parla di omicidi legati al mondo della pedo-pornografia.
Una ragazza viene trovata morta nel fiume, uccisa brutalmente, ma le indagini non portano a nulla di fatto: nessuno ha informazioni, nessuno riconosce o ha denunciato la scomparsa della ragazza.
L’investigazione è ad un punto morto, sino a quando una nota giornalista televisiva viene barbaramente violentata e picchiata. Nell’indagare sul perché di questa aggressione emergono particolari che lentamente collegano i due casi.
Viene svelato un intero mondo, apparentemente fatto di persone rispettabili, normali, che nascondono terribili segreti: abominevoli distorsioni mentali che trovano soddisfazione in un sottobosco nascosto agli occhi di tutti, nel quale il Lupo Cattivo si muove con maestria e regna incontrastato.

Giano Editore – I Libri della Civetta
www.gianoeditore.it

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Queen Is Dead Volume 129 – Reese, Zed & Dalia Nera, Deep Valley Blues.

Come capita sempre più spesso, non per nazionalismo ma perché in Italia nell’underground ci sono ottime cose, in questa puntata ci sono tre gruppi italiani : si parte con i vicentini Reese e il loro post hardcore misto ad emo, seguono i siciliani Zed & Dalia Nera che sono un gradito ritorno, e chiude l’heavy blues maledetto dei calabresi Deep Valley Blues.

Frontiere Sonore Radio Show #8

Monos, Klo’s quintet, REMY VERREAULT, Linda Silver, The Men, Roberto Colombo, Roger Robinson, Vagina Moster, Sly Asher & Les Vieux Mogos ecco gli ingredienti di questa ottava puntata

The Dictators – s/t

The Dictators: col loro proto-punk del debut album “Go girl crazy!” e dischi come “Manifest destiny” e “Bloodbrothers”, e capeggiati dal frontman Handsome Dick Manitoba, sono stati tra le band che, nella prima metà dei Seventies, hanno inaugurato (e anche chiuso, trent’anni più tardi)