iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Nex – Totalitarian Leader

Dieci minuti sono un po pochini per dare un giudizio definitivo, ma Totalitarian Leader fa ben sperare per il prosieguo della carriera artistica di questo giovane combo, supportateli.

Un assaggio di quello che sarà il sound di questa giovane band polacca al suo primo lavoro, risulta questo Totalitarian Leader, un ep di tre brani della durata di poco più di dieci minuti.
Death metal aggressivo e brutale, con qualche spunto prog, tanto blast beat ed un’anima oscura tipica delle band dell’est.

Il gruppo di Szczecin nasce appena due anni fa e può già vantare esperienze live con Trauma e Obituary, ancor prima di aver dato alle stampe il suo lavoro d’esordio composto da tracce quali Nex, dall’intro atmosferico apocalittico, tremendamente veloce e dalle ottime trame chitarristiche.
Trame che continuano a ben impressionare anche sui restanti brani: Ten Tables of Faith e Slaves in the Name of Law, devastanti esempi di come, tra ritmiche moderne, un’anima nera ed oscura, digressioni industrial e ottime soluzioni tecniche, i Nex abbiano già chiara, in mente la loro strada verso il trono oscuro del metal estremo underground.
Un buon compromesso tra il death metal bay area style( Obituary) ed black/death europeo, suonato con un ottimo impatto, e sagacia esecutiva, sono le prime impressioni che suscita il sound dei Nex, che al secolo sono: Peter al basso, Mlody alle pelli, Broda alla chitarra e Sova che si divide tra la sei corde e microfono.
Dieci minuti sono un po pochini per dare un giudizio definitivo, ma Totalitarian Leader fa ben sperare per il proseguo della carriera artistica di questo giovane combo, supportateli.

Track List:

1. Nex

2. Ten Tables of Faith

3. Slaves in the Name of Law

Line-up:

Peter Bass
Mlody Drums
Broda Guitars
Sova Vocals, Guitars

NEX – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP