iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Nicodemo – Viola

Nicodemo è un musicista unico, non ha specifici punti di riferimento o termini di paragone.

Si potrebbe però tranquillamente inserire nella new wave italiana, quella linea sbilenca che parte dai fine settanta fino ad arrivare ai giorni nostri inglobando molte cose e molti stili. Infatti come ospiti in questo disco troviamo Garbo, Andy dei Bluvertigo, Francesco Di Bella dei 24 Grana tra gli altri, Viola è un disco che parla dell’angoscia di vivere questa vita moderna, questo vuoto riempito dall’ansia di tecnologia e di futuro da vivere, perdendo la cognizione del presente.
Nicodemo è un cantautore, le sue canzoni sono quasi poesie sussurrate, su di un impianto musicale elettronico e molto oscuro. Fate un viaggio con la mente e portatevi negli anni ottanta, le coordinate sonore sono quelle di Garbo e Depeche Mode e mischiatele con la certezza attuale di aver perso tutte le battaglie. Ecco Nicodemo. In più i testi sono scritti con grande intelligenza ed originalità. Nicodemo si è fatto le ossa suonando in diverse band del sottobosco musicale italiano, ed ora è direttore artistico di Studio 35 Live, un programma tv-web dedicato alla musica underground.
“Alla vigilia del voto tutti vegani, poi senza pietà spezie nei cinghiali”.

Tracklist:
1 Legionari
2 Viola
3 Un grande Natale
4 Almeno con la mente
5 Tutti a teatro
6 Nell’aria
7 Grida
8 Madre
9 Inverno

Line – up :
Nicodemo – Vox, Basso
Gaetano Maiorano – Chitarre
Luca Urbani – Synth, Programmazioni elettroniche
Alessandro De Marino – Synth, Clarinetto
Camillo Mascolo – Batteria

NICODEMO – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP