iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Nicolas J Roncea – Eight (part One)

Roncea è un cantautore con molto talento che, con semplicità, fa cose difficili, diventando un menestrello fra i più piacevoli che ci siano.

Cantautore moderno e vigoroso, Nicolas J Roncea comincia la sua avventura nella musica suonata con il gruppo Fyh, per poi proseguire negli Io Monade Stanca, e ora la sua ditta è a ragione individuale.

Voce schietta e testi sinceri, Nicolas segue una via mediana fra Europa e Stati Uniti, cantando in inglese e ricercando un cantautorato moderno e sensibile.
La sua voce e la chitarra bastano, riallacciandosi al suo primo disco solista “News From The Belgium” del 2010, seguito dal secondo uscito per African Tape, “Impossible Roncea Ep”, e poi dal terzo “Old Toys” nel 2012.
Roncea è un cantautore con molto talento che, con semplicità, fa cose difficili, diventando un menestrello fra i più piacevoli che ci siano.
Il suo disco può essere apprezzato da un pubblico trasversale, essendo fatto di musica dall’indubbio valore, dato che riesce a stupire nonostante la struttura minimale.
Non è tutta luce quella che rischiara Roncea, si può notare anche un contorno di ombre e sofferenza, che vengono però superata dalla sua sensibilità e speranza.
Un lavoro che merita di essere sentito da molte persone, anche per avere il tempo di fermarsi e pensare un attimo.
Sareste in buona compagnia con Nicolas.

Tracklist:
1 Forever With The Ghost
2 Sand In My Eyes
3 The Storm
4 Find Me
5 He’s Wrong
6 Mary J
7 December
8 Animals Were

NICOLAS J RONCEA – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

Marracrash

Vorrei fare una domanda a certi personaggi : perché invocate sempre la libertà per gli artisti ma quando dicono ciò che non volete voi non vanno bene ?

Sublimatio Mortis - Transubstantiatio

Sublimatio Mortis – Transubstantiatio

Nuovo disco del misterioso duo canadese Sublimatio Mortis, dal titolo “Transubstantiatio”, uscito per Cyclic Law, una delle maggiori etichette mondiali in campo ambient, dark ambient e dimensioni parallele.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP