iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Night Birds – Mutiny At Muscle Beach

Intrappolati in questa realtà, senza essere professionisti del punk, i Night Birds ci danno una bella scarica di adrenalina, avvicinandosi allo spirito originario del punk rock, ossia trasportare in musica la propria incazzatura.

I Night Birds sono uno dei migliori gruppi americani di punk in vecchio stile, veloci, melodici e con un organetto che fa faville aggiungendo un deciso tocco surf al tutto.

Mutiny At Muscle Beach esce su Fat Wreck Chords, e ciò per sancire la bravura e la fama crescente di questi gruppo che sforna sempre nuovi dischi molto al di sopra della media delle uscite punk rock.
I Night Birds sono un gruppo originario dello Jersey Shore e di Brooklyn, e sono insieme, nonostante la loro giovane età.
Nella loro musica possiamo ritrovare qualcosa che si è perduto progressivamente nel corso degli anni, ovvero quel suono punk ibrido e da cantare a squarciagola sotto il palco.
Le loro melodie sono eccellenti e tutto il lavoro è congegnato bene, e raggiunge un alto livello.
La noia è sconosciuta fra queste canzoni, e non vi sono episodi più altisonanti, poiché la media è davvero alta.
La congiunzione con il surf nel loro caso è più che altro nella composizione delle canzoni, poiché qui no troverete tracce in puro stile surf.
I Night Birds non sono ancora professionisti della musica, lavorano e hanno l’incazzatura giusta per fare questo tipo di musica, avendo ancora voglia di gridare.
Il tentativo di raccogliere la rabbia incendiaria dei loro concerti è riuscita almeno in parte, e dire che è un disco abbastanza furioso…
Intrappolati in questa realtà, senza essere professionisti del punk i Night Birds ci danno una bella scarica di adrenalina, avvicinandosi allo spirito originario del punk rock, ossia trasportare in musica la propria incazzatura.
Uno dei migliori album punk rock degli ultimi anni.

Tracklist
1. (I’m) Wired
2. Life is Not Amusement For Me
3. Blank Eyes
4. Lapsed Catholics Need Discipline
5. In the Red/In the Black
6. Golden Age of TV
7. Mutiny at Muscle Beach
8. Son of Dad
9. Off the Grid
10. King Kong
11. Miskatonic Stomp
12. Left in the Middle

Line-up
Darick Sater – Drums
Brian Gorsegner – Vocals
PJ Russo – Guitar
Joe Keller – Bass

NIGHT BIRDS – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Frontiere Sonore Radio Show #10

Frontiere Sonore Radio Show #10: Legendary Pink Dots, Apple Band, Beth Gibbons, Colloquio, Ebo Taylor, DaVinci Code, The RUMBLE, Zuffanti, SLANDER TONGUE, SHARON VAN ETTEN & The Attachment Theory.

La Furnasetta Infernot

La Furnasetta Infernot

La Furnasetta riesce sempre a impressionarmi ad ogni nuova uscita. Quest’ultimo lavoro, Infernot, è forse la cosa migliore che il misterioso ensemble di avanguardia elettronica abbia mai realizzato. Tanta bellezza non può lasciarsi intrappolare dalle pastoie del linguaggio apofantico, perciò dò libero sfogo all’ispirazione letteraria, nella speranza di rendere, almeno in parte, le emozioni che questo viaggio infernale mi ha trasmesso.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.