iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

“Sgobbo” è la produci, consuma e crepa dei giorni nostri.

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Come spesso succede la provincia è parecchio più incazzata ed incazzosa della città e qui la rabbia si può sentire in tutta la sua forza ed in tutta la sua estensione. Il gruppo nasce nella primavera del 2019 ad opera di quattro amici che hanno militato in gruppi punk hardcore della zona come Carlito, Csch,The Nutries, IxGOTxI e Armenta.

Il loro suono è un hardcore punk con testi in italiano molto potente, le chitarre vorticano con violenza e precisione, la voce è molto bilanciata e resa molto bene nella produzione che è davvero puntuale e coglie la potenza riuscendo a rendere tutto il suono e i testi si capiscono benissimo, cosa affatto comune.

Gli NN sono fautori e amanti dell’hardcore punk nel solco della tradizione italiana dai Negazione ai Pornoriviste, e qui dicono la loro e lo fanno molto bene, soprattutto con testi molto interessanti, rabbiosi e che parlano di cosa viviamo quotidianamente.

Si sente molto anche la loro esperienza , si percepisce chiaramente che non sono un gruppo alle prime armi, ma degli inizi hanno mantenuto l’entusiasmo mediato dalla consapevolezza che la musica non svolta la vita ma la rende sopportabile e migliore.

Ascoltare “Peccato”è guardare dentro noi stessi, dentro le nostre sensazioni, le nostre emozioni in questo delirio che chiamiamo vita. Il suono è entusiasmante, i testi sono ottimi e dischi come questo continuano lo spirito molto bene, e “Sgobbo” è la produci, consuma e crepa dei giorni nostri.

NN – Peccato

Tracklist

1. Non più del solito 01:47
2. Tedioso epilogo 02:03
3. Uguali 02:08
4. Mare 02:08
5. Sordo 02:03
6. Mi sento come un fantasma 01:47
7. Sgobbo 00:54
8. Menzogne 02:12
9. Aprile 01:49
10. Magico Gonzales 03:05

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

Marracrash

Vorrei fare una domanda a certi personaggi : perché invocate sempre la libertà per gli artisti ma quando dicono ciò che non volete voi non vanno bene ?

Sublimatio Mortis - Transubstantiatio

Sublimatio Mortis – Transubstantiatio

Nuovo disco del misterioso duo canadese Sublimatio Mortis, dal titolo “Transubstantiatio”, uscito per Cyclic Law, una delle maggiori etichette mondiali in campo ambient, dark ambient e dimensioni parallele.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP