Secondo ep per i Noiss, trio francese di grunge rock, un gruppo che ha idee bene chiare e le mette subito in musica. Chitarra, basso e batteria è la formula minimale scelta per portare avanti il loro proprio progetto sonoro, e la formazione è assai adeguata.
I francesi fanno un grunge rock molto cadenzato, mai velocissimo ma molto incisivo, un qualcosa fra Melvins, Tad e qualche istanza del grunge dei duemila.
Il grunge è un genere molto sottovalutato e bistrattato, ai suoi prodromi veniva amato od odiato senza mezzi termini, poi con il suo sempre maggiore successo veniva denigrato fortemente dicendo che non sarebbe durato.
E invece come testimoniano molto bene i Noiss il grunge è ancora qui con noi, forse perché non è un vero e proprio genere, quanto piuttosto un sentire in maniera differente la musica. Questi cinque pezzi sono molto piacevoli e graffiano le nostre orecchie con quella dolce abrasività propria del grunge rock.
Le canzoni hanno uno sviluppo ben congegnato e ben studiato, le melodie sono scavare nella terra umida, e tutto il gruppo partecipa in maniera compatta ed uniforme. La musica dei Noiss non è affatto derivativa, il loro suono è riconoscibile, riescono a sviluppare una potenza che sembra quieta in apparenza, ma che poi esplode sottopelle e non ti lascia più.
Il gruppo riesce perfettamente nella sua missione di fare un disco di grunge rock vibrante e con la giusta durata, pieno di ottime idee e di ottima musica, aspettando la prova su lunga durata dopo due ep consecutivi, visto gli ottimi risultati.
Track List
01 Punch in my face
02 Iteration 7
03 Stacy Lose-my-eye
04 Stoner 034
05 Enjoy this day