iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Nonèimportante – Quietly Into The Unknown

Questo lavoro fa parte di un’ondata di dischi elettronici italiani usciti ultimamente davvero alteri e magnifici, con un piglio neoclassico e molto originale.

NonèImportante è un giovane produttore genovese che partendo dai Nine Inch Nails e dalla musica elettronica meno facile ne trae un notevole progetto tutto suo.

Alla sua prima uscita il produttore ligure riesce a dare un’impronta diversa rispetto a tanta elettronica oscura, avendo compreso fino in fondo il messaggio di Trent Reznor, che non è tanto musicale quanto stilistico. I Nine Inch Nails hanno indicato una via seguita da molti, ma sbagliata quasi da tutti, poiché il vero nocciolo dell’insegnamento era un modo differente di fare e concepire l’elettronica, che possiamo ascoltare nitidamente in questo disco. NonèImportante traccia una parabola quasi neoclassica, tra minimalismo e orchestralità senza orchestra. In Quietly Into The Unknown ci sono idee molto chiare e notevoli momenti musicali, musica da camera composta al freddo, o calde colate di silicio sull’erba.
Le direzioni sono molte, e lo scopo è quello di fare musica per dare qualcosa e viene più che raggiunto. Questo lavoro fa parte di un’ondata di dischi elettronici italiani usciti ultimamente davvero alteri e magnifici, con un piglio neoclassico e molto originale.
NonèImportante esordisce con una perla da ascoltare fin nei suoi più nascosti meandri in solitudine e scollegati dal grande casino che ci circonda.

TRACKLIST
1 Quietly Into The Unknown
2 Hope Of A New Beginning
3 The Double Face Of A Path
4 Usual Pain
5 Alone On The Verge
6 Mirage
7 Rebirth Of Desorder
8 While The Lovely Icy Shadow Walking Beside Me
9 Afternoon Melancholy
10 An Old Acquaintance
11 Awareness
12 Peace
13 Dark Lights Horizon

NONE’IMPORTANTE – Facebook

https://www.youtube.com/watch?v=7F0bSpAYUNo

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Sublimatio Mortis - Transubstantiatio

Sublimatio Mortis – Transubstantiatio

Nuovo disco del misterioso duo canadese Sublimatio Mortis, dal titolo “Transubstantiatio”, uscito per Cyclic Law, una delle maggiori etichette mondiali in campo ambient, dark ambient e dimensioni parallele.

The Queen Is Dead Volume 129 – Reese, Zed & Dalia Nera, Deep Valley Blues.

Come capita sempre più spesso, non per nazionalismo ma perché in Italia nell’underground ci sono ottime cose, in questa puntata ci sono tre gruppi italiani : si parte con i vicentini Reese e il loro post hardcore misto ad emo, seguono i siciliani Zed & Dalia Nera che sono un gradito ritorno, e chiude l’heavy blues maledetto dei calabresi Deep Valley Blues.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP