iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Novadeaf – Carnaval

I Novadeaf sono un gruppo delicato e sognatore che accompagna i pensieri dell'ascoltatore, dando materia alle sinapsi.

Novadeaf – Carnaval

La definizione indie rock va decisamente stretta a questo gruppo pisano nato nel 2004 e qui al terzo disco. La loro musica abbraccia vari generi, dal rock al post rock, mantenendo sempre una vena malinconica e minimalista.

I Novadeaf sono un gruppo delicato e sognatore che accompagna i pensieri dell’ascoltatore, dando materia alle sinapsi. I testi in inglese rendono molto internazionale la loro musica, che si rivolge sì al mondo intero, ma ha radicata dentro di sé una concezione tutta italiano della melodia. I Novadeaf offrono una lettura mai scontata di una sensibilità musicale aumentata, ad esempio l’uso del violino da maggiormente malinconia e dolcezza al loro suono. I Novadeaf riescono a fare e dare molto con tanto arrosto e poco fumo, confermandosi come uno dei gruppi da tenere d’occhio.

TRACKLIST
1.Music in my hands
2.Ten Years
3.Sterile
4.Cloud
5.Lead my life
6.White Flag
7.New Gums
8.In the closet

NOVADEAF – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Combambient, Tre storie per chitarra

comambient è il nom de plume di Riccardo Komesar  da Pesaro un chitarrista autodidatta che esplora il mondo e le sensazioni attraverso il solo suono della sua chitarra.

Intervista Fat Gun

Interessantissima chiacchierata con Fat Gun, un rapper che è in giro da molto tempo, che si è fatto le ossa nell’underground e che ha frequentato molti ambienti musicali dall’hip hop al crust avendo suonato nei grandi Disgusto.