iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Nx1 – Nx1 Remixed Ep 2

Nx1 - Nx1 Remixed Ep 2: Il disco fa parte di una serie di tre ep nati per celebrare la nascita di Nexe Records, nata dall'esperienza musicale di...

Il disco fa parte di una serie di tre ep nati per celebrare la nascita di Nexe Records, nata dall’esperienza musicale di Nx 1. La nuova etichetta punta ad aprire nuovi orizzonti per la techno più dura e vicina sia al dancefloor che alla sperimentazione.

La serie di tre ep è composta da rielaborazioni di tracce già pubblicare di NX1, nelle quali ogni produttore invitato è libero di rielaborarle come vuole.
Si comincia con il duo canadese Orphyx, che rende 015 ancora più oscura e potente, dandone un’interpretazione molto valida e che dona nova vita al pezzo. Il secondo pezzo è 013 rielaborato

dal serbo Scalameriya, un produttore che da sempre un impronta molto ritmata ai pezzi e li rende ballabili sia in club che ad un rave. Il terzo ospite dell’EP è l’italo brasiliano ora residente a Berlino Lucindo, che con 014 produce una traccia molto acid techno in senso moderno e ballabile, con un groove notevole in crescendo.

L’ultimo pezzo è di Surit, metà degli NX1, che mette mano alla sua 022, rendendola ancora più paranoica e dura, con un respiro in stile ebm, soffocante e persistente. Secondo notevole ep di un’etichetta, la Nexe Records, che nasce dalla grande esperienza degli NX1 e che diventerà in breve tempo un punto fermo per gli appassionati della techno dura e tenebrosa fatta con classe.

TRACKLIST
01. 015 (Orphx Remix)
02. 013 (Scalameriya Remix)
03. 014 (Lucindo Remix)
04. 022 (Surit Remix)

LINE-UP
[Not answered]

URL Facebook
https://www.facebook.com/Nexe-Records-144071112333747/

DESCRIZIONE SEO / RIASSUNTO
Secondo notevole ep di un’etichetta, la Nexe Records, che nasce dalla grande esperienza degli NX1 e che diventerà in breve tempo un punto fermo per gli appassionati della techno dura e tenebrosa fatta con classe.

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Maw, Morlocks, Haven

The Queen Is Dead Volume 133 : Maw, Morlocks, Haven

Psichedelia desertica e sognante con i polacchi Maw, industrial elettronica e neoclassicismo con il nuovo ep degli svedesi Morlocks e si chiude con il bellissimo debutto dei berlinesi Haven, qualcosa di davvero differente.

Nàresh Ran – Praesens

Questo lavoro di Nàresh Ran, fondatore dell’etichetta Dio Drone e monaco della musica underground italian, si intitola “Praesens” esce per Toten Schwan Records e Breathe Plastic Records

Perry Watt – Uno contro uno contro tutti

Hardcore hip hop per pochi, violento e veritiero, bellissimo, ossessivo e oscuro, non si può non amarlo se non vuoi etichette e tanta finta bontà e correttezza. Lotta musicale armata e che non ci intrattiene ma che sostiene il caos, ascoltare “Cieli rossi” che è una delle canzoni politiche più belle degli ultimi trent’anni.

Age Otori – Age Otori

Age Otori presenta un suono avvolgente e distorto, mescolando eleganza e grinta. Scopri il loro fantastico esordio discografico ora!

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP