iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Orquesta El Macabeo – Salsa Bestial

Salsa autogestita e con un'attitudine punk da Puerto Rico. La Orquesta El Macabeo presenta Salsa Bestial, una compilation del meglio dei loro due cd precedenti più un inedito.

Formatasi nel 2008 con dodici membri provenienti dallo ska, dal reggae, dal rock e dall’hardcore, la Orquesta suona una salsa fantastica, nel solco della tradizione, ma con una voglia e un timbro marcatamente moderno. Il risultato è una musica trascinante e davvero coinvolgente, suonata con quel mestizaje che la rende piacevole anche ad orecchie non use alla salsa. Il complesso è totalmente autogestito, per cui nessun produttore, nessun intermediario tra loro e la salsa. Dopo quattro anni di concerti a Puerto Rico la Orquesta è pronta a conquistare il mondo, e lo fa attraverso questa compilation con il meglio dei loro due album precedenti, “Salsa Macabra” e “El Entierro”, praticamente impossibili da reperire in Europa. Ma questa Salsa Bestial è una più che buona presentazione di un gruppo fenomenale, di una vitalità e una potenza unica. Let’s salsa.

ORQUESTA EL MACABEO – pagina Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Nàresh Ran – Praesens

Questo lavoro di Nàresh Ran, fondatore dell’etichetta Dio Drone e monaco della musica underground italian, si intitola “Praesens” esce per Toten Schwan Records e Breathe Plastic Records

Perry Watt – Uno contro uno contro tutti

Hardcore hip hop per pochi, violento e veritiero, bellissimo, ossessivo e oscuro, non si può non amarlo se non vuoi etichette e tanta finta bontà e correttezza. Lotta musicale armata e che non ci intrattiene ma che sostiene il caos, ascoltare “Cieli rossi” che è una delle canzoni politiche più belle degli ultimi trent’anni.

Age Otori – Age Otori

Age Otori presenta un suono avvolgente e distorto, mescolando eleganza e grinta. Scopri il loro fantastico esordio discografico ora!

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP