iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Penelope Sulla Luna – Enjoy The Little Things Ep

Penelope Sulla Luna - Enjoy The Little Things Ep: A distanza di due anni dal primo album (My Little Empire, 2009), ritornano i Penelope Sulla Luna, di ferrarese origine. ...

A distanza di due anni dal primo album (My Little Empire, 2009), ritornano i Penelope Sulla Luna, di ferrarese origine. Un piccolo cambio di formazione (Thomas Pifferi alla batteria) e si parte con un nuovo ep, Enjoy The Little Things, anticipazione del secondo disco (previsto per la primavera).

Si inizia con Strange Storms And, canzone delicata che si appoggia all’elettronica, ricordando allo stesso tempo Mogwai e 65daysofstatic (versione decisamente più soft), seguita da Snowflakes Like Cannonballs che, invece, sfreccia gravida di suono per tutta la sua durata, riducendo all’osso il tempo per riprendere il fiato. I Read Lullabies, dalla melodia solare e distesa, non disdegna improvvise increspature, lasciando che a colpirci con forza sia poi la conclusiva To Kill You In Your Sleep, aggressiva tanto nel nome quanto nel suono, con la tastiera ad ipnotizzare e le chitarre, alle spalle, a ringhiare.

Enjoy The Little Things testimonia il buon stato di salute della band. C’è da dire che la registrazione “dal vivo” forse non è stata la scelta migliore e che i riferimenti ad altre band (Mogwai su tutti) sono fin troppo presenti, ma, nel complesso, queste quattro canzoni funzionano e convincono. Fiduciosi del loro potenziale, non possiamo che attendere il nuovo album.

Voto: 6,5

TRACKLIST:
01. Strange Storms And
02. Snowflakes Like Cannonballs
03. I Read Lullabies
04. To Kill You In Your Sleep

We Sinkwe Sink

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP