iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Phal:angst – Fase Iv

Direttamente da Vienna la band dei Phal:Angst, attiva sulla scena musicale dal 2006 pubblica il nuovo lavoro titolato "Fase IV" per la Bloodshed666 Records. Cinque tracce il cui viaggio sulla lunga distanza porta a scoprire sonorità Industrial Post Rock con innesti più melodici che regalano sensazioni positive.

Direttamente da Vienna la band dei Phal:Angst, attiva sulla scena musicale dal 2006 pubblica il nuovo lavoro titolato “Fase IV” per la Bloodshed666 Records. Sette tracce il cui viaggio sulla lunga distanza porta a scoprire sonorità Industrial Post Rock con innesti più melodici che regalano sensazioni positive.

Corpo, profondità, queste le principali caratteristiche di un album completo e pieno di atmosfera, che porta alla scoperta di sonorità spesso cadute nel dimenticatoio per mezzo di brani con metriche scontate e poco originali. Fortunatamente non è il caso dei Phal:Angst che riescono a scavare nel profondo dell’anima, tirando fuori il meglio che si possa avere nel loro ambiente musicale

Si parte con la opener “On The Run”, dove la voce ridondante esalta un sound generale grezzo e vibrante, ammorbidito da innesti più melodici come nella seconda traccia “Despair II” che conferiscono ulteriore dinamismo al progetto riuscendo inoltre a creare un chaos ordinato e ben studiato grazia a riff vorticosi che graffiano l’aria.

Una parte centrale aggressiva dove synth e suoni campionati si intrecciano e danno manforte ad una linea vocale decisa fanno da apri pista alla traccia di chiusura “Despair II” in versione mix, ulteriore prova delle potenzialità di questa band di Vienna che sembra dimostra buona padronanza tecnica e ottimo bagaglio di idee.

Questa volta la band è riuscita a realizzare uno dei propri sogni e ad ottenere remix da artisti che hanno ispirato la band in modo sostanziale. Uno è del pioniere industriale-Metal Justin Broadrick (Godflesh) che ha fatto anche notevoli impatti nel grindcore (morte del napalm), post rock (Gesù) e hip hop / dubstep sperimentale (techno animal). Il secondo è di will Brooks, alias Mc Dälek di dälek, che ha rivoluzionato l’hip hop da con ambient, noise-& Krautrock all’inizio del Millenium.

E a noi questa cosa ci piace davvero tanto.

Track List
01 – On The Run
02 – Money & Fame
03 – Comeuppance
04 – Despair II
05 – They Won’t Have To Burn The Books When Noone Reads Them Anyway
06 – Despair II (deadverse Remix) by Will Brooks (DÄLEK)
07 – The Books (JK FLESH Remix) by Justin Broadrick

Etichetta Label
Bloodshed666 Records

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Una risposta

  1. Justin Broadrick (Godflesh) è un mito, ho il disco dei GodFlesh Pure su vinile… Questo disco è molto bello, una delle cose più interessanti degli ultimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Beauty in Chaos - "The Storm Before The Calm"

Beauty In Chaos – The Storm Before The Calm

Beauty in Chaos: La semplicità a regnare come indiscussa sovrana, intrigante e cingente dentro una particolare spirale fatta di riff melodici e allo stesso tempo accattivanti facendo così di questo album un oggetto più unico che raro .

Stiletti – Ana – Ab Ovo

Ilari Larjosto – Ab Ovo // Un album particolare, che esce sicuramente fuori dai soliti canoni commerciali ma che sicuramente sarà di alto gradimento per tutti gli amanti del genere ambient, cosmico e techno.

Brant Bjork – Jalamanta

Brant Bjork – Jalamanta // Brant Bjork pubblica il suo primo progetto solista dal titolo “Jalamanta” per la Heavy Psych Sounds Records , con il prezioso aiuto di Tony Mason

I Carbonara Blues – Proibizionismo

I Carbonara Blues iniziano il loro percorso musicale con l’album di debutto “Proibizionismo”, le cui tematiche centrano l’attenzione sull’amore fatto anche di tradimenti, perchè per amore si può anche tradire.