iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Polyfrenetics – Ep – Argonauta Records – 2021

Ep di debutto per questa assai strana bestia norvegese che tiene una lezione accademica sui legami fra punk, prog altro e qualcosa di più pesante dei suddetti.

Polyfrenetics

Ep di debutto per questa assai strana bestia norvegese che tiene una lezione accademica sui legami fra punk, prog altro e qualcosa di più pesante dei suddetti.

Il loro suono è una cascata di piacere per chi ha sempre pascolato nella musica pesante in maniera nomade, transumando da un campo all’altro. Questi norvegesi hanno una maniera di comporre veramente notevole, e si potrebbe parlare di punk prog, se parlare di generi fosse una cosa sensata.

La cosa più sensata è quella di ascoltare con avidità queste quattro tracce del loro debutto per l’italiana Argonauta Records e tuffarsi in un suono tremendamente originale, dove ad un intro punk segue una quasi sinfonia hard prog per terminare in cori che si incrociano, con tutti gli strumenti che si incrociano perfettamente, per poi riprendere con giri di chitarra spessi e ritmiche gigantesche.

Come nelle opere di Escher ognungo ci vedrà quello che vuole e che gli dice il suo cervello, ma ciò può accadere solo quando c’è tanto da gustare e l’opera è di alto livello. Finalmente qualcosa di totalmente inaspettato e totalmente nuovo, molto nuovo ed avanti.

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

HEAT FANDANGO, AVTOTHEISM BOZOO

The Queen Is Dead Volume 122 – Heat Fandango, Avtotheism, Bozoo

Altri tre dischi, altri tre esempi differenti di rumorismo, tutti grupp italiani, partiamo con il bellissimo disco degli  Heat Fandango, per passare ai bresciani Avototehism semplicemente uno dei migliori gruppi di death metal attuali, per terminare con lo stoner rock con venature grunge dei Bozoo.

Intervista Stormwolf

Dopo aver recensito il loro ultimo lavoro,”Voyager”, uscito per Nadir Music, abbiamo avuto la fortuna di fare una bella chiacchierata con gli Stormwolf, uno dei gruppi metal più interessanti che abbiamo in Italia.