iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Il Pomeriggio Di Un Piastrellista Di Lars Gustafsson

il libro risulta gradevole e allo stesso tempo impegnato, se si cerca di andare più a fondo della semplice trama.

Torsten Bergman ha praticamente smesso di vivere, vedovo e in pensione, rimane ai margini della società, bevendo la maggior parte del tempo e cercando qualche piccolo lavoretto, meglio se pagato in nero, per tirare a campare.
Una mattina gli viene proposto di terminare un lavoro in una casa, dove però non trova nessuno che gli dia informazioni su quello che deve realmente fare.
Lo spirito di intraprendenza prende la meglio e comincia a piastrellare. Durante la giornata incontrerà e ricorderà personaggi al limite dell’assurdo, che saranno per lui spunto di riflessione sullo suo stato di essere umano, su quello che ha fatto, su quello che non ha fatto e soprattutto su quello che avrebbe potuto fare.
A tratti allucinante, surreale, criptico e non lineare, il libro risulta gradevole e allo stesso tempo impegnato, se si cerca di andare più a fondo della semplice trama.

Titolo: Il pomeriggio di un piastrellista
Autore: Lars Gustafsson
Casa Editrice: Iperborea
Anno: 2017
Pagine: 156
Voto: 6.5

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Nàresh Ran – Praesens

Questo lavoro di Nàresh Ran, fondatore dell’etichetta Dio Drone e monaco della musica underground italian, si intitola “Praesens” esce per Toten Schwan Records e Breathe Plastic Records

Roberto "Tutti Pazzi" Saccone

Roberto “Tutti Pazzi” Saccone

Questo non vuole essere né un addio né un necrologio. Vorrei scrivere solamente cosa ha rappresentato per me Roberto Tutti Pazzi” Saccone, e far capire a chi non lo ha conosciuto l’importanza della sua figura a Savona e in Italia.