iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Premarone – Obscuris Vera Involvens

Intrigante ed intricata psichedelia pesante per questo quartetto perso nelle nebbie del tortonese.

Intrigante ed intricata psichedelia pesante per questo quartetto perso nelle nebbie del tortonese.

Nella loro musica possiamo trovare tantissimi elementi, da questo suono ora lento ora incalzante in zona psichedelica, con forti elementi punk, tanto che spesso sembra di ascoltare un Giovanni Lindo Ferretti in acido. I Premarone scrivono anche dei gran bei testi, ed affrontano questa melmosa società con grande ironia e disincanto. Ogni canzone fa un genere a sée il disco funziona molto bene, anche perché spiazza spesso e disorientare piacevolmente l’ascoltatore è sempre un gran pregio. Ad esempio Psichedelia Elettorale è un colpo di genio e riassume 70 anni e passa di merda elettorale in una sola canzone, o Fallobate che declina alla Cccp un argomento del cazzo. La musica è sempre dilatata e senza fretta, anche quando le cose si scaldano un po’. La produzione è lo fi il giusto, quel giusto che permette di gustare in peino un disco fumoso e fresco. Ci sono colline che hanno occhi e colline che fanno grande musica.

TRACKLIST
1.Stalingrado
2.Psichedelia Elettorale
3.Fallobate
4.Rituale Kapnomantico
5.La Pitonessa

LINE-UP
Fra – Guitar and Voice
Pol – Bass
Ale – Drums
Mic – Keyboards, Monotron

PREMARONE – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP