iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Progetto Panico – Vivere Stanca

Un secondo album che conferma in pieno il voto più che positivo del debutto.

Nemmeno sei mesi ci separano da Maciste In Paranoia che i Progetto Panico (Enrico Carletti, Luca Benedetti, Leonardo Mariani), rintanatisi dentro il Greenfog Recording Studio di Mattia Cominotto (Od Fulmine, ex Meganoidi) insieme a Karim Qquru (The Zen Circus), sono già pronti a tornare con un nuovo lavoro, Vivere Stanca. Il disco, in uscita per Tirreno Dischi/Superdoggy, continua, sulla scia del precedente, a travolgere con la sua nervosa energia.

Il piglio folgorante e incontenibile di E Allora Godi, cede subito spazio all’altrettanto esplosiva Luigi (per entrambe: ritmi veloci e ritornelli che si piantano in testa). Frankie Monocchio, in terza posizione, lascia recuperare un po’ il fiato, ma ci confonde con il suo sound sbilenco e allucinato, mentre Anni ’90, tornando a sfrecciare sui colpi di batteria, si schianta sui battiti di mano (costellati di chitarre) di Assenza E Limite. Riviste, schizofrenica e amara allo stesso tempo, va a braccetto con l’altrettanto delirante La Mia Amica, facendo da apripista al citare i CCCP di Questioni Di Quanti. Oh Mamma, infine, ripescata dal precedente album (di sicuro impatto, ma già sentita), lascia che a chiudere sia l’emotività acustica dell’arresa e molto più pacata Vivere Stanca.

I dieci pezzi di questo Vivere Stanca, pur non aggiungendo quasi nulla a quanto mostrato con “Maciste In Paranoia”, riescono comunque ad attirare l’attenzione (grazie all’alto livello di orecchiabilità e alla grande energia che li attraversa). Un secondo album che conferma in pieno il voto più che positivo del debutto.

Tracklist:
1. E Allora Godi
2. Luigi
3. Frankie Monocchio
4. Anni ’90
5. Assenza E Limite
6. Riviste
7. La Mia Amica
8. Questione Di Quanti
9. Oh Mamma
10. Vivere Stanca

Line-up:
Enrico Carletti
Luca Benedetti
Leonardo Mariani

PROGETTO PANICO – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Maw, Morlocks, Haven

The Queen Is Dead Volume 133 : Maw, Morlocks, Haven

Psichedelia desertica e sognante con i polacchi Maw, industrial elettronica e neoclassicismo con il nuovo ep degli svedesi Morlocks e si chiude con il bellissimo debutto dei berlinesi Haven, qualcosa di davvero differente.

Mogwai – The bad fire

Mogwai “The bad fire”: il nuovo album celebra 30 anni di musica, tra emozioni e suoni. Scopri le storie dietro i brani del quartetto scozzese.

Axel Ardan

Axel Ardan – Tra distopia e realtà

Leggere Axel Ardan in questi giorni fa pensare. Si tratta di un fumetto uscito a puntate sulla rivista Skorpio nel 2013 ma che oggi viene ristampato in albi “bonellidi” da edicola.

Hellacopters – Overdriver

Hellacopters tornano con “Overdriver”, un album energico e maturo che celebra 30 anni di rock. Scopri il loro sound evoluto e la nuova direzione!