iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Psycho Frog – Totally Shaved

Io, a un gruppo come gli Psycho Frog, voglio un mondo di bene! Gli voglio bene perché suonano (o almeno tentano, con un sacco di passione) la musica che più mi piace e lo fanno con un trasporto e con un'attitudine che ben traspare dalle canzoni di questo loro lavoro d'esordio.

Certo, il suono è ultra lo-fi e la tecnica latita pericolosamente, ma il loro modo di porsi è così genuino e talmente privo di pretese “artistiche” da renderli, ai miei occhi, dei veri e propri paladini dal fare musica per puro diletto, per far piacere a se stessi fottendosene del giudizio altrui e tantomeno delle mode correnti.
Mettiamola così, alcuni pezzi si possono decisamente salvare, vedi le litanie in bassa fedeltà di Fuckin’ Game e She Said che potrebbero ricordare i Black Lips arruffoni e incompromissori di “Let it bloom”, le aperture pop di Boring Life o i riferimenti sixties, coordinate Kinks/Small Faces, di Gravity.
Bella anche la grafica con la quale la band cura la copertina, frutto di un’estetica molto vintage (oh my god che termine orribile!) nella quale tutti noi garage-maniac ci possiamo riconoscere ed identificare.
Per il resto, sia detto con molta indulgenza, c’è davvero tanto da lavorare per poter proporre un album che abbia almeno i crismi della presentabilità e chi lo dice non è certo un amante dei virtuosismi ma al contrario uno a cui della tecnica strumentale non può fregargliene di meno.
A proposito l’ho già detto cari Psycho Frog che vi voglio un mondo di bene?
Ah già, l’avevo scritto all’inizio di queste righe e ciò vale, per quello che può contare, la mia sufficienza e la curiosità di risentirvi con qualcosa di più curato e rifinito di questo Totally Shaved

Info e contatti : www.psychofrogbandcamp.com

Tracklist:
1.Kinds Of Love
2.Fuckin’ Game
3.All The Time
4.Boring Life
5.Vaseline
6.She Said
7.My Best Place
8.Gravity
9.Jungle Night

Line-up:
Gianvito Pietanza – Vocals, Guitar
Vincenzo Dalessio – Vocals, Drums
Elvio Lomele – Vocals, Bass

PSYCHO FROG – pagina Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Dandy Deads

The Dandy Deads

Dandy Deads, band toscana di chi, come noi, ha inoculato dentro di sé la pervicace patologia succitata e non vuole saperne di mollare il colpo, di appendere gli strumenti al chiodo, di irrigimentarsi nel grigiore del piatto vivere quotidiano.

Maw, Morlocks, Haven

The Queen Is Dead Volume 133 : Maw, Morlocks, Haven

Psichedelia desertica e sognante con i polacchi Maw, industrial elettronica e neoclassicismo con il nuovo ep degli svedesi Morlocks e si chiude con il bellissimo debutto dei berlinesi Haven, qualcosa di davvero differente.

Mogwai – The bad fire

Mogwai “The bad fire”: il nuovo album celebra 30 anni di musica, tra emozioni e suoni. Scopri le storie dietro i brani del quartetto scozzese.

Axel Ardan

Axel Ardan – Tra distopia e realtà

Leggere Axel Ardan in questi giorni fa pensare. Si tratta di un fumetto uscito a puntate sulla rivista Skorpio nel 2013 ma che oggi viene ristampato in albi “bonellidi” da edicola.