Primo di due nuovi ep dei Punkreas.
Il storico gruppo lombardo ritorna nuovamente nei nostri stereo, per una carriera che dura ormai da tantissimi anni e che ha passato varie fasi. Una delle peculiarità maggiori dei Punkreas è che riescono sempre a trovare nuovi stimoli e nuove modulazioni della loro musica, come in questo caso.
A differenza di tanti gruppi della loro epoca i lombardi vanno sempre avanti, non rimpiangendo nulla ma nemmeno vivendo sugli allori riproponendo sempre la stessa formula. I Punkreas questo non l’hanno mai fatto, e si sono sempre messi in gioco, tra episodi più riusciti e quelli meno riusciti, ma sempre a testa alta.
Inequilibrio è il primo di due ep che faranno uscire nel 2018, ed è stato prodotto da Olly Riva, il grande cantante degli Shandon e tanto altro, amico da molto tempo dei Punkreas, ma che solo ora arriva a lavorare con loro.
Il risultato è buono, l’ep scorre bene confermando che in Punkreas si trovano molto a loro agio facendo un rock punk veloce, con testi sempre molto interessanti e grandi ritornelli che funzioneranno molto bene dal vivo. Insomma i Punkreas sono un gruppo sempre vivo e che avanza. Rispetto al passato c’è meno impeto, ma più maturità e maggiore capacità compositiva, che li porta ad essere migliorati. A chi li accusa di essere meno rabbiosi direi che dice una cavolata, perché sono più sottili e meno diretti che in passato, ma molto più potenti nel dire le loro cose.
La definizione migliore di se stessi forse la danno proprio i Punkreas quando dicono di essere il lato ruvido del rock, perché è proprio quello che sono.
ETICHETTA:Garrincha Dischi \ Canapa Dischi
TRACKLIST
1. Fermati e respira
2. Conto su di te
3. U-Soli
4. Inequilibrio
5. Due minuti di odio
LINE-UP
Cippa – Voce.
Paletta – Basso, Cori.
Noyse – Chitarra, Cori.
Gagno – Batteria.
Endriù – Chitarra.