iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Putrevore – Tentacles Of Horror

Un altro ottimo lavoro a firma Rogga/Rotten, un altro tassello inchiodato al muro del metal estremo dai due musicisti, alfieri e difensori del più puro spirito old school.

Rogga Johansson e Dave Rotten, due dei maggiori talenti del metal estremo europeo, il primo svedese e il secondo spagnolo, tutti e due alle prese con mille progetti (Down Among the Dead Men, Johansson & Speckmann, Paganizer, Revolting, The Grotesquery il musicista nordico e Avulsed, Christ Denied, FamishGod, Holycide, Rotten, Yskelgroth, Bell’s Fright, Unwom quello iberico) tornano insieme per il terzo capitolo della putrida saga dei Putrevore, progetto nato dalle menti dei due musicisti una decina di anni fa e che vede Tentacles Of Horror seguire i passi nel baratro del più malsano death metal old school, dei due primi lavori, Morphed from Deadbreath del 2008 e Macabre Kingdom di tre anni fa.

Da due musicisti di tale spessore non poù che uscirne un lavoro ottimo, specialmente dal punto di vista dell’impatto e dell’attitudine, sempre in perenne difesa e diffusione dello spirito underground dell’old school death metal.
Oscuro, maligno e distorto Tentacles Of Horror offre più di mezzora di caduta libera nell’abisso più nero e maligno, dove vivono mostri terrificanti, armati di infernali tentacoli che imprigionano l’ascoltatore in una stretta micidiale, fatta di accelerazioni e rallentamenti al limite del doom, trascinati in caverne, dove l’orco che vive nella gola di Rotten ci paralizza con un growl profondo e brutale.
Raccapricianti scenari di morte si materializzano tra i solchi di brani asfissianti e potentissimi, alienati da chitarre sempre al limite, in vortici di malata distorsione, un’ oscurità perenne che avvolge tutto nei momenti di lento discendere nel buco più putrido e rivoltante del pianeta.
These Caverns Breed Filth, le due parti di Gable Window Portal, la monumentale The Rotten Crawls On e la conclusiva e devastante A Maw Surrounded by Tentacles portano con se germi maligni di Incantation, Grave e Bolt Thrower per un tuffo nel putrido mondo del metal estremo a dei primissimi anni novanta.
Un altro ottimo lavoro a firma Rogga/Rotten, un altro tassello inchiodato al muro del metal estremo dai due musicisti, alfieri e difensori del più puro spirito old school, per i fans un must.

TRACKLIST
1. These Caverns Breed Filth
2. Unspeakable Madness Beckons
3. Gable Window Portal Pt. I
4. Gable Window Portal Pt. II
5. Through the Vortex to Aeons Past
6. The Rotten Crawls On
7. Hyperborean Dreams
8. A Maw Surrounded by Tentacles

LINE-UP
Dave Rotten Vocals
Rogga Johansson Guitars, Bass

PUTREVORE – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP