iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Reaping Flesh – Abyss of Existence

I Reaping Flesh tornano con un EP di death metal old school che farà impazzire i fan degli anni '90.

Reaping Flesh-Abyss of Existence (Redefining Darkness Records)

I Reaping Flesh sono un trio death metal Milanese, e a giugno 2023 hanno dato alla luce “Abyss of Existence”, Ep di 6 tracce su Redefining Darkness Records, in formato Cd e tape.

Scordatevi tutto quello che è stato spacciato per “death metal” negli ultimi 20 anni, qua non troverete trigger sulla batteria, suoni senza dinamica, chitarre che suonano di plastica grazie al plug-in del momento, o melodie pseudo sinfoniche.

Questa è vecchia scuola, qua si torna violentemente ai primi anni 90, a “Cause of death”, “Altars of Madness” e “Left hand Path”. 6 tracce, compreso un intro d’atmosfera come nella migliore tradizione del genere. Riffoni oscuri e violenti si intrecciano con ritmiche serrate, rallentamenti cupi e accelerazioni, assoli brevi, una voce growl nella sua forma più classica e primordiale, e un drumming potente, incisivo, mai fuori luogo. Elements of Life e Pit of Eternity le tracce migliori per me, ma tutto l’ep è estremamente figo.

Fear Without Shape ci conduce alla fine dell’album con un andamento malinconico che riporta alla memoria i primi Amorphis. Quando ascolti un disco death una decina di volte al massimo, e ti trovi a canticchiare i riffs significa che è tutto giusto!

Menzione speciale per le grafiche del buon Tafuri (chitarra), artista e tatuatore, che in linea con l’attitudine del disco ci porta in un inferno di teschi purulenti e sofferenti.

Se siete nostalgici di quel periodo in cui, con il walkman nelle orecchie, guardavate tutti male da una fessura tra i vostri stessi capelli, non perdetevi i Reaping Flesh!

Reaping Flesh – Abyss of Existence

Link bandcamp e al video di Elements of life qua sotto.

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

lyon estates

Lyon Estates – La Nuova Storia

I Lyon Estates sono tra le band figlie di quel suono, e dopo un periodo di inattività (il disco precedente risale al 2012), ritornano alla grande con “La Nuova Storia”.

Sonic Wolves

Sonic Wolves – III

Sonic Wolves: dalle nebbie del basso piemonte, torna quello che probabilmente è il mio gruppo stoner italiano preferito.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP