iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Reckless – Too Glam To Die

Gli anni ottanta non sono tutti da buttare, e i Reckless sono davvero capaci di riportarci il meglio del glam metal.

Ci sono erbe cattive che non muoiono mai, che si riproducono ed attecchiscono nei luoghi più disparati. Una di quese erbe cattive è il glam rock, o ancora peggio il glam metal come in questo caso.

Finiti gli sfavillanti giorni del Sunset Boulevard, tutti pensavano che il metal non sarebbe andato più a braccetto con capelli cotonati, pantaloni attillati, droghe e donne prosperose. Ed invece il morbo chiamato glam metal ha sepolto gli anni ottanta e ha continuato imperterrito il suo cammino come un golem nelle vie di Praga. I Reckless sono di Vicenza e suonano un glam metal da paura, eccellente e lussurioso. Il gruppo ha mosso i primi passi con il cantante e bassista A. T. Roster aka Andrea De Lorentiis ed il chitarrista ritmico Berto aka Roberto Chemello, e le loro prime tracce musicali erano cover dei grandi classici del genere. Passa il tempo ed i ragazzi vicentini vedono che la loro musica, sia perchè interpretano un genere molto divertente sia perché sono molto bravi, la gente li segue, Dal vivo fanno concerti infuocati con l’aggiunta di due ballerini, per servirvi sul piatto la vendetta degli anni ottanta. I Reckless sono oggettivamene molto bravie piacevoli ed in loro possiamo sentire tutti le cose belle di questo genere musicale, onorato con un grande stile. I Reckless non sono mero revival ma piuttosto una grande interpretazione di un’epoca che tendiamo troppo a nascondere sotto al tappeto insieme alla polvere, mentre invece ha dato ottime band e tanto divertimento. Gli anni ottanta non sono tutti da buttare, e i Reckless sono davvero capaci di riportarci il meglio del glam metal.

TRACKLIST
1.Too Glam To Die
2.What I Need
3.Wild Sensation
4.Thrill Of The Night
5.Kiss This!
6.Drivin’ With My Old Car
7.Tears Of Glory
8.Heartwrecker
9.I Was Born To Make You Dream 10.We’re Born To Fight
11.Shout

LINE-UP
A.T.Rooster – Vocals, Bass
Dany Rockett – L/R Guitar, B-Vocals
Starry Rain – L/R Guitar, B-Vocals
Mikki Mixx – Drums, Flames

RECKLESS – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Queen Is Dead Volume 129 – Reese, Zed & Dalia Nera, Deep Valley Blues.

Come capita sempre più spesso, non per nazionalismo ma perché in Italia nell’underground ci sono ottime cose, in questa puntata ci sono tre gruppi italiani : si parte con i vicentini Reese e il loro post hardcore misto ad emo, seguono i siciliani Zed & Dalia Nera che sono un gradito ritorno, e chiude l’heavy blues maledetto dei calabresi Deep Valley Blues.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP