iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Redge – Sfoghi momentanei ep

Redge - Sfoghi momentanei ep: Un esordio più che positivo e molto piacevole.

“Sfoghi monentanei” è l’ep d’esordio di Redge per B Music Records / ADA Music Italy, cinque tracce ruvide e spiazzanti, per un debutto particolare.

Redge è un musicista campano moderno e cangiante, parte dal rock, dal pop e dal punk per costruire il suo universo musicale che è composto da tante cose viste attraverso al sua lente personale. Inoltre nel suo suono ci sono molte altre cose che lo rendono fortunatamente poco etichettabile. Ad esempio un pezzo come “Galileo” è davvero peculiare e mette assieme diverse tendenze della musica underground con un tesato che parla di Galileo.

Le cinque tracce di questo esordio mostrano e fanno sentire molte cose, a partire dalla capacità di Redge di trattare cose diverse rimanendo sempre molto credibile e con un ascolto particolare. “Sfoghi momentanei” porta molte idee e ci mostra un lato finora inedito dell’underground italiano attuale, underground che non vorrebbe rimanere tale, volendo giustamente emergere ma i tempi sono davvero duri, nel senso che ora c’è il niente là fuori, forse qualche concerto ed è un gran peccato perché opere come questo ep sono notevoli e meriterebbero passaggi radiofonici e molto di più degli ascolti su Spotify o Youtube.

Redge costruisce un mondo musicale originale e variopinto, supportato da testi molto interessanti e vai, mai scontati e facili, ma sempre orecchiabili.

Nel disco si sente chiaramente che Redge ha una grande facilità di creazione e di composizione e lo rende molto bene. Un esordio più che positivo e molto piacevole.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Frontiere Sonore Radio Show #8

Monos, Klo’s quintet, REMY VERREAULT, Linda Silver, The Men, Roberto Colombo, Roger Robinson, Vagina Moster, Sly Asher & Les Vieux Mogos ecco gli ingredienti di questa ottava puntata

The Dictators – s/t

The Dictators: col loro proto-punk del debut album “Go girl crazy!” e dischi come “Manifest destiny” e “Bloodbrothers”, e capeggiati dal frontman Handsome Dick Manitoba, sono stati tra le band che, nella prima metà dei Seventies, hanno inaugurato (e anche chiuso, trent’anni più tardi)