“Sfoghi monentanei” è l’ep d’esordio di Redge per B Music Records / ADA Music Italy, cinque tracce ruvide e spiazzanti, per un debutto particolare.
Redge è un musicista campano moderno e cangiante, parte dal rock, dal pop e dal punk per costruire il suo universo musicale che è composto da tante cose viste attraverso al sua lente personale. Inoltre nel suo suono ci sono molte altre cose che lo rendono fortunatamente poco etichettabile. Ad esempio un pezzo come “Galileo” è davvero peculiare e mette assieme diverse tendenze della musica underground con un tesato che parla di Galileo.
Le cinque tracce di questo esordio mostrano e fanno sentire molte cose, a partire dalla capacità di Redge di trattare cose diverse rimanendo sempre molto credibile e con un ascolto particolare. “Sfoghi momentanei” porta molte idee e ci mostra un lato finora inedito dell’underground italiano attuale, underground che non vorrebbe rimanere tale, volendo giustamente emergere ma i tempi sono davvero duri, nel senso che ora c’è il niente là fuori, forse qualche concerto ed è un gran peccato perché opere come questo ep sono notevoli e meriterebbero passaggi radiofonici e molto di più degli ascolti su Spotify o Youtube.
Redge costruisce un mondo musicale originale e variopinto, supportato da testi molto interessanti e vai, mai scontati e facili, ma sempre orecchiabili.
Nel disco si sente chiaramente che Redge ha una grande facilità di creazione e di composizione e lo rende molto bene. Un esordio più che positivo e molto piacevole.