iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Rft – Resistere

Tornano i milanesi Rft, ed è un grandissimo disco.

Questi ragazzi fanno un hardcore veloce e tirato, nella miglior tradizione italica, nel solco di gruppi come Sottopressione e i classici Negazione ed Indigesti. Non è una novità quello che fanno, ma lo fanno in una maniera eccezionale. Ascoltando questo disco si sente una scossa, un’urgenza di comunicare, che è poi lo vero spirito hardcore. In Resistere vi è tutto un sentire la vita che è sofferenza, una voglia di ribaltare questa società , per potere finalmente dire che il futuro non è ancora stato scritto. Chi sente ed apprezza l’hardcore sa di cosa parlo, ma questo disco potrebbe essere anche l’inizio di nuove leve, la scoperta da parte di qualche pivello che c’è qualcuno che la pensa come te, e che c’è una musica che non è solo apparenza o moda, l’hardcore. Recentemente commentavo con un amico il fatto che un gruppo musicale di nome Still Burnin Youth, ahimè genovesi e dichiaratamente fascisti, avessero fatto una cover dei Sottopressione. Questi individui vogliono inquinare l’hardcore, imbevendolo di retorica fascista, ma non fatevi fregare ragazzi, l’hardcore è rivoluzione e solidarietà, non è pose da duri, ma è vivere per aiutare chi ti sta vicino e tentare di cambiare la società. Ma più che altro dovreste ascoltare Resistere e capireste tutto molto meglio di come vorrei spiegarlo io.

Tracklist :
1 Notte
2 Freddo
3 Vento
4 Neve
5 Fuoco
6 Tormenta
7 Stormo

RFT – website

RFT – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

25 anni di In Your Eyes Ezine

In Your Eyes Ezine: 25 anni di passione e creatività. Scopri il nostro viaggio, le storie e i talenti che ci hanno ispirato lungo la strada.

REVEREND SHIT-MAN’S BEST OF 2024

Salve, peccatori, ecco una lista di album, recensiti nel 2024, che hanno maggiormente incontrato i favori e i gusti del vostro Reverendo, in ordine sparso e non gerarchico: