iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Rsd 2021, Destiny Street Di Richard Hell & The Voidoids Compie 40 Anni

RSD 2021, "Destiny Street" di Richard Hell & The Voidoids compie 40 anni: La <a

La Omnivore Recordings pubblicherà, il 12 giugno (in occasione della prima delle due “drops” celebrative del Record Store Day) una versione alternativa di “Destiny Street“, secondo e ultimo album di Richard Hell (personaggio fondamentale per lo sviluppo musicale e di costume del primo punk newyorchese, che ispirerà poi anche la primissima scena inglese) e i suoi Voidoids.

Il disco, registrato nel 1981, ma uscito nel 1982, è considerato un classico, ma ha avuto un percorso travagliato e non ha mai soddisfatto mai pienamente Hell, che avrebbe sempre voluto rimissarlo. Nei primi anni Duemila, il bassista e frontman dei Voidoids aveva ritrovato un nastro del 1981 con le incisioni grezze strumentali dell’album, così coinvolse Marc Ribot, Bill Frisell e l’ex compagno di band Ivan Julian per aggiungere e sovraincidere nuove parti vocali e assoli, e questa versione riarrangiata, intitolata “Destiny Street Repaired” uscì nel 2009. Dieci anni dopo, nel 2019, è stato ritrovato il master a 24 tracce originale del disco, e Richard ha assoldato Nick Zinner per il rimissaggio, e il risultato è diventato “Destiny Street Complete“, pubblicato nel gennaio di quest’anno, sempre dalla Omnivore. Oggi, per celebrare il quarantesimo anniversario, Hell riesce a far ristampare il disco come era stato originariamente strutturato,  coi brani in versione demo e alcuni inediti, oltre a nuove note di copertina scritte dallo stesso frontman. Qui è possibile effettuare il pre-order di “Destiny Street Demos”, disponibile in sole 1055 copie in vinile.

Di seguito, il nuovo artwork e la tracklist.

Richard Hell - Rsd 2021, Destiny Street Di Richard Hell &Amp; The Voidoids Compie 40 Anni

1. Ignore That Door (Demo)
2. The Kid With The Replaceable Head (Demo)
3. I’m Your Man (Demo)
4. Smitten (Demo)
5. Crack Of Dawn (Demo)
6. Staring In Her Eye (Demo)
7. Going Going Gone (Demo)
8. Time (Demo)
9. Don’t Die (Demo)
10. Funhunt (Demo)
11. I Lived My Life (Demo)
12. Time (Live)[Bonus Track]

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Frontiere Sonore Radio Show #8

Monos, Klo’s quintet, REMY VERREAULT, Linda Silver, The Men, Roberto Colombo, Roger Robinson, Vagina Moster, Sly Asher & Les Vieux Mogos ecco gli ingredienti di questa ottava puntata

The Dictators – s/t

The Dictators: col loro proto-punk del debut album “Go girl crazy!” e dischi come “Manifest destiny” e “Bloodbrothers”, e capeggiati dal frontman Handsome Dick Manitoba, sono stati tra le band che, nella prima metà dei Seventies, hanno inaugurato (e anche chiuso, trent’anni più tardi)