iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Rsd 2021, Ritrovati I Master Originali Di L.a.m.f. Degli Heartbreakers

RSD 2021, ritrovati i master originali di "L.A.M.F." degli Heartbreakers: Conti

Continuano le celebrazioni in ricordo degli Heartbreakers. Dopo l’iniziativa, tutta italiana, di un tribute album in omaggio al seminale album “L.A.M.F.“, ora è il turno della Jungle Records che, in occasione della seconda e ultima delle “drops” che contrassegnano il Record Store Day (in programma il 17 luglio) ripubblicherà l’unico studio album della band americana trapiantata a Londra, guidata dal compianto Johnny Thunders.

Uscito nel 1977, il disco risentiva di un difetto nel mastering (“muddy mix“) poi nel 1978 la casa discografica che lo pubblicò (la Track Records) andò in fallimento e del master originale si persero le tracce. Nel corso degli anni, diverse riedizioni dell’Lp furono compilate assemblando outtakes e brani remixati, provenienti dagli scatoloni di nastri che il manager Leee Black Childers aveva trafugato dagli uffici della defunta etichetta, senza trovare però il master dell’album. Successivamente, nel 2020, nell’attico di Danny Secunda (ex direttore della Track Records e co-produttore del disco degli Heartbreakers) rovistando tra i nastri in archivio, ne furono ritrovati due senza il nome dell’artista, ma con la scritta: “Copy Masters of all the “L.A.M.F.” chosen mixes“, ed è stata fatta una scoperta clamorosa: si tratta, infatti di una copia del 1977, intatta, contenente l’album come era stato originariamente pensato e progettato da band e produttore. E così, dopo 44 anni, “L.A.M.F.” può essere ascoltato con audio ripulito da errori e un sound più diretto e potente.

L.A.M.F. – The found ’77 masters” è disponibile in sole 1100 copie (in vinile color porpora chiaro) in pre-order qui, con nuove note scritte da Simon Wright e un poster 12″ raffigurante una foto della band scattata da Roberta Bailey come outtake della copertina dell’Lp.

Rsd 2021 - Rsd 2021, Ritrovati I Master Originali Di L.a.m.f. Degli Heartbreakers

1. Born To Lose
2. Baby Talk
3. All By Myself
4. I Wanna Be Loved
5. It’s Not Enough
6. Chinese Rocks
7. Get Off The Phone
8. Pirate Love
9. One Track Mind
10. I Love You
11. Goin’ Steady
12. Let Go
13. Can’t Keep My Eyes On You
14. Do You Love Me

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Frontiere Sonore Radio Show #8

Monos, Klo’s quintet, REMY VERREAULT, Linda Silver, The Men, Roberto Colombo, Roger Robinson, Vagina Moster, Sly Asher & Les Vieux Mogos ecco gli ingredienti di questa ottava puntata

The Dictators – s/t

The Dictators: col loro proto-punk del debut album “Go girl crazy!” e dischi come “Manifest destiny” e “Bloodbrothers”, e capeggiati dal frontman Handsome Dick Manitoba, sono stati tra le band che, nella prima metà dei Seventies, hanno inaugurato (e anche chiuso, trent’anni più tardi)

Barmudas Pink Rock Society

Barmudas – Pink Rock Society

Barmudas Pink Rock Society: immergiti nelle sonorità di Message in your Butthole e scopri la potenza della loro musica rock, solo su Spotify!