iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Salvario – Salvario Ep

Salvario è sincero, immediato e fruibile, ha un buona poetica ed arriva dritto al punto ed al cuore.

Rock and roll cantautorale bello energico e con un discreto talento per Salvatore Piccione, in arte Salvario, trapiantato a Torino.

Nel 2006 Salvatore fonda i Karma In Auge, trio new wave della provincia tarantina. A causa della sua passione per la musica collabora con la webzine Shiver, e allaccia contatti e relazioni con altri musicisti.
Finita la carriera universitaria si trasferisce a Torino, forse la città più creativa musicalmente d’Italia, dove fa base a San Salvario, e da qui il suo nom de plume.
Questo ep nasce dalla collaborazione con Matteo De Simone, cantante e bassista dei Nadar Solo, che aveva sentito i suoi provini. L’ep viene registrato nel luglio 2015 alla Maison Musique di Rivoli ed eccoci qui.
Il suono di Salvario è un bel rock cantautorale molto energico, solare anche nei momenti d’ombra e felicemente semplice, senza inutili complicazioni, ripartendo dal punto da dove gente come Ligabue ha deviato prendendo la strada più facile. Salvario è sincero, immediato e fruibile, ha un buona poetica ed arriva dritto al punto ed al cuore. Tutto ciò con semplicità e forza, come dovrebbe essere. Ottimo esordio, e se la sua ricerca musicale andrà avanti ci sarà presto un ottimo full length.

TRACKLIST
1.Mare
2.Per Un Istante
3.Natale 2014
4.Tutto Quello Che Ho Da Dire

LINE-UP
Salvatore Piccione

SALVARIO – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

Marracrash

Vorrei fare una domanda a certi personaggi : perché invocate sempre la libertà per gli artisti ma quando dicono ciò che non volete voi non vanno bene ?

Sublimatio Mortis - Transubstantiatio

Sublimatio Mortis – Transubstantiatio

Nuovo disco del misterioso duo canadese Sublimatio Mortis, dal titolo “Transubstantiatio”, uscito per Cyclic Law, una delle maggiori etichette mondiali in campo ambient, dark ambient e dimensioni parallele.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP