iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Sananda Maitreya – Return To Zooathalon

Sananda Maitreya è un personaggio musicale nato nel 2001, e ha una precedente vita musicale, di grande successo mainstream. Appena sentirete la voce, lo riconoscerete: Bene, il precedente personaggio dimenticatelo, di lui rimane soltanto l'incredibile voce.

Sananda non vuole neanche che si nomini il suo nome precedente, ha cambiato totalmente vita e ora vive a Milano. Chi ha un po’ di confidenza con le biografie dei musicisti sa che tanti non riescono a sopravvivere al successo, altri si arenano nelle droghe o in altre malattie. Sananda ha saputo reinventarsi, rinascere e fare ottima musica, di qualità più alta rispetto alla vita precedente. Return to Zooathalon è il suo nono album in studio, il diciottesimo se si contano anche i numerosi live usciti in questi anni. Sananda fa un pop di alto lignaggio, che spazia in molti porti, ed è una nave interessante da seguire. La voce è sempre incredibile, le musiche sono davvero ben composte. L’album è mastodontico, 22 tracce che però non annoiano, qui c’è materiale per molteplici ascolti. Il suo è un abbraccio globale, senza sbandierare tanto la diversità, ma facendone la propria identità. Qui vi è moltissimo talento, ma anche una grande ricerca musicale, tanto lavoro e sudore. Non lo conoscevo, e anni fa sarei stato snob nei suoi confronti, ora invece lo consiglio a tutti, non è una minestra riscaldata, ma un magnifico menù.

Tracklist:
1) Brimstone Follies
2) DFM (Don’t Follow Me)
3) Save Me
4) Dancing With Mr. Nostalgia
5) Stagger Lee – Part 1
6) Stagger Lee – Part 2
7) Ornella Or Nothing
8) Where Do Teardrops Fall?
9) Albuquerque
10) Camel
11) Mr. Gruberschnickel
12) Just Go Easy
13) Tequila Mockingbird
14) She’s Not Right
15) Return To Zooathalon
16) Walk Away (Ghost Song)
17) Hurricane Me & You
18) If I Go Away
19) Free To Be
20) Kangaroo
21) D.H.S.
22) The Last Train To Houston

SANANDA MAITREYA – pagina Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Una risposta

  1. un grande, grandissimo artista. Punto.
    bellissima musica da apprezzare in crescendo più la si ascolta, quella di Return to Zooathalon.
    Una musica vibrante che ti entra dentro.
    grazie Sananda!
    ..grazie anche alla musica della tua precedente vita di Terence Trent D’arby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Maw, Morlocks, Haven

The Queen Is Dead Volume 133 : Maw, Morlocks, Haven

Psichedelia desertica e sognante con i polacchi Maw, industrial elettronica e neoclassicismo con il nuovo ep degli svedesi Morlocks e si chiude con il bellissimo debutto dei berlinesi Haven, qualcosa di davvero differente.

Nàresh Ran – Praesens

Questo lavoro di Nàresh Ran, fondatore dell’etichetta Dio Drone e monaco della musica underground italian, si intitola “Praesens” esce per Toten Schwan Records e Breathe Plastic Records

Perry Watt – Uno contro uno contro tutti

Hardcore hip hop per pochi, violento e veritiero, bellissimo, ossessivo e oscuro, non si può non amarlo se non vuoi etichette e tanta finta bontà e correttezza. Lotta musicale armata e che non ci intrattiene ma che sostiene il caos, ascoltare “Cieli rossi” che è una delle canzoni politiche più belle degli ultimi trent’anni.

Age Otori – Age Otori

Age Otori presenta un suono avvolgente e distorto, mescolando eleganza e grinta. Scopri il loro fantastico esordio discografico ora!

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP