iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Sandokan E Manicomio Latino – Ghigno Maligno

Nuovo arrembaggio di Sandokan, lo storico trombonista della Banda Bassotti, che torna in compagnia di due fedeli compari : Maurizio Gregori al sax e Sandro Travarelli alla tromba.

Registrato tra Roma e i Paesi Baschi Ghigno Maligno esprime tutta la potente creatività che ha sempre accompagnato Sandokan, una creatività ed energia strabordante che ha bisogno di canali dove sfociare. Quindi, dopo la Banda Bassotti eccolo nel corso degli anni con i Ramiccia e con mille altre collaborazioni come quella con Fermin Muguruza, sempre sotto l’insegna del ritmo e della ribellione.
Per la prima volta Sandokan, oltre che autore, compositore ed arrangiatore, è anche produttore del disco. E al primo tentativo come produttore colpisce nel segno, poiché questo disco è davvero incisivo, potente e divertente . La mescola di ska, punk, musica etnica ed altro tiene sempre alto l’interesse, e la velocità di pari passo con la melodia è sempre ben presente.
Si sente la passione e la voglia di Sandokan, che ha tanto da dire e lo fa facendo divertire, ma sotto il divertimento c’è la durezza e la paura per un futuro che non c’è, preso da persone con la pancia troppo piena.
Il migliore lavoro di un musicista davvero notevole.

Tracklist:
1 Manicomio latino
2 Aspettavo la luna
3 Ghigno maligno
4 Frio de ciudad
5 So wait
6 Quello che sei
7 Tutto riparte dalla pioggia che cade
8 Manicomio punk
9 Samberita
10 Mariposa loca
11 Sempre io
12 Oltre il muro
13 Nuestra tierra
14 Open your mind
15 Los cangrejos
16 Te dico

ONE STEP RECORDS – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Dandy Deads

The Dandy Deads

Dandy Deads, band toscana di chi, come noi, ha inoculato dentro di sé la pervicace patologia succitata e non vuole saperne di mollare il colpo, di appendere gli strumenti al chiodo, di irrigimentarsi nel grigiore del piatto vivere quotidiano.

Maw, Morlocks, Haven

The Queen Is Dead Volume 133 : Maw, Morlocks, Haven

Psichedelia desertica e sognante con i polacchi Maw, industrial elettronica e neoclassicismo con il nuovo ep degli svedesi Morlocks e si chiude con il bellissimo debutto dei berlinesi Haven, qualcosa di davvero differente.

Mogwai – The bad fire

Mogwai “The bad fire”: il nuovo album celebra 30 anni di musica, tra emozioni e suoni. Scopri le storie dietro i brani del quartetto scozzese.

Axel Ardan

Axel Ardan – Tra distopia e realtà

Leggere Axel Ardan in questi giorni fa pensare. Si tratta di un fumetto uscito a puntate sulla rivista Skorpio nel 2013 ma che oggi viene ristampato in albi “bonellidi” da edicola.