iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Santa Cruz – Screaming For Adrenaline

No, scusate , non siamo nel 1986 a Los Angeles, ma nel 2013 nella terra dei grandi laghi; eh sì, perché i Santa Cruz con il loro esordio ci riportano agli anni d’oro del Sunset Boulevard, e lo fanno con un dischetto bomba.

I quattro finlandesi, tutti giovanissimi, fanno loro la lezione impartita da Motley Crue, Skid Row, Firehouse, Guns’n’Roses e confezionano un album che farà impazzire i rocker amanti di spandex e merletti. Cosa non da poco, i ragazzi ci sanno fare anche con gli strumenti e la coppia Archie (voce-chitarra) e Johnny (chitarra) spadroneggia per tutta la durata del disco con vocals e assoli al fulmicotone.
Il tris di pezzi posti in apertura è da cardiopalma, il meglio dello street glam racchiuso in una decina di minuti praticamente perfetti.
L’album scorre che è un piacere con un susseguirsi di brani che entrano in testa per non uscirne più ed è quello che in definitiva vogliono gli amanti del genere.
La Finlandia si conferma una vera miniera d’oro per lo street e i Santa Cruz non fanno che ribadire questa tendenza, affiancando degnamente i vicini di casa svedesi Hardcore Superstar, Crash Diet e Crazy Lixx, per quello che sembra molto più di un semplice accenno di rinascita del genere.

Track list:
1.Screamin’ for Adrenaline
2. Anthem for the Young ‘n Restless
3. Relentless Renegades
4.Sweet Sensation
5.High on You
6.Nothing Compares to You
7.Let’s Get the Party Started
8.Alive
9.Loving You (Is Just for Fun)
10. Aiming High
11. Let Me (Lay My Love on You

Line-up:
Archie – Vocals, Guitar
Johnny – Guitar
Middy – Bass
Taz – Drums

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP