Seguo le uscite della Rogue Records praticamente dai suoi esordi e, grazie ad una preziosa imbeccata, ho avuto l’onore di recensire ogni sua pubblicazione. L’etichetta di Tolosa non ha mai tradito le attese sapendosi creare uno spazio di estremo riguardo fra gli ascoltatori di garage, beat, psychedelia e power pop.
Questo ultimo singolo edito dagli amici d’oltralpe però esula un po’ da quanto proposto fino ad ora. Le detroitiane Shadow Show propongono infatti due brani di dream pop rasentante la psychedelia che faranno la felicità di chi ha amato gruppi come i Galaxie 500 o i Cocteau Twins.
I due pezzi qui contenuti sono davvero ben riusciti ed ammaliano per la loro ricercatezza e per la cura riservata ai particolari, a dimostrazione che, pur cambiando target l’etichetta francese punta sempre sulla qualità delle sue uscite allargando il suo roster ad un’altra formazione di altissima qualità. Per chi, come me, è avvezzo ad ascoltare una vasta gamma di suoni e di proposte, questo singolo sarà una piacevolissima sorpresa.
Tracklist
1. Baba Yaga 03:47
2. Spy Balloon 03:37