iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Six Feet Tall – Six Feet Tall

I Six Feet Tall fanno noise con modalità hardcore, hanno urgenza di esprimere e di dire, e dischi come questo sono un calcio di ossigeno in mezzo ai coglioni, sono belli e necessari.

Noise rock e post hardcore per questo gruppo perugino, composto da membri di gruppi sciolti o ancora attivi come Vento D’ Ottobre, Northwoods , ( A ) Toll, Cayman The Animal e Ouzo.

Il loro suono è energico e nervoso, le musiche vibrano tra noise rock e post hardcore, e l’ep è un ottimo esordio per questo gruppo. Il noise rock è un buon linguaggio per raccontare le nostre fratture interne, le nostre cadute, il disagio che non vorrebbe farci più rialzare da terra. I Six Feet Tall hanno le idee chiare ed hanno già maturato esperienza e ora propongono un suono tutto loro. Si grida, ci si contorce, e le cose vanno rumorosamente a schiantarsi contro un muro. I riferimenti potrebbero essere quelli classici dei gruppi noise rock o dei più rumorosi fra i gruppi post hardcore, ma qui la sintesi effettuata è ben più profonda. I Six Feet Tall fanno noise con modalità hardcore, hanno urgenza di esprimere e di dire, e dischi come questo sono un calcio di ossigeno in mezzo ai coglioni, sono belli e necessari. Non è facile fare bene un suono come questo, poiché la ripetitività è sempre in agguato, ma non in questo caso.
Il libretto allegato al cd è stato disegnato dal disegnatore underground Spugna, ed è un vero valore aggiunto alla musica.

TRACKLIST
1. How To Spleen Everything
2. Hopeless Semantic
3. A Fun That Never Sets
4. Washing My Scene
5. Zen Ar Cane
6. Voids Don’t Cry

LINE-UP
Federico : Bass
Andrea : Drums
Diego : Guitar And Voice

SIX FEET TALL – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The missing boys

La mia è senz’altro una prospettiva privilegiata rispetto a quella che poteva avere una certa parte del pubblico presente ieri alla proiezione del documentario “The missing boys” a Padova. Io c’ero. C’ero allora, e c’ero anche ieri sera.

Melvins, ad aprile il nuovo album

Melvins annunciano l’uscita del nuovo album “Thunderball” il 18 aprile! Scopri il singolo “Victory of the Pyramids” e la nuova lineup.