iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Sleepingdog – Polar Life

Sleepingdog - Polar Life: (GIZEH RECORDS 2009 ) Dal Belgio un duo neo folk al secondo disco, che ci porta in dolci ma inquietanti territori, in...

(GIZEH RECORDS 2009 )

Dal Belgio un duo neo folk al secondo disco, che ci porta in dolci ma inquietanti territori, in paesaggi immaginati dalla mente dei fratelli Grimm ( due gran perversi), dove la dolcezza può nascondere una durezza inaspettata, come la vita polare, come la copertina con due orsi che lottano. Il neo folk è ora di moda, ma nelle sue accezioni country, specialmente in America e in Inghilterra, ma il neo folk dei Sleepingdog è una ricerca in chiave moderna di continuità di un discorso antico.

La voce di Chantal dà grandi emozioni, e fa spaziare in ogni dove. Rispetto ad altre cose della Gizeh è molto più acustico, specialmente con la chitarra di Adam. Hanno già diviso il palco con Calexico, Lambchop e molti altri, e ne risentiremo parlare molto presto.

www.sleepindog.be

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Marracrash

Vorrei fare una domanda a certi personaggi : perché invocate sempre la libertà per gli artisti ma quando dicono ciò che non volete voi non vanno bene ?

Sublimatio Mortis - Transubstantiatio

Sublimatio Mortis – Transubstantiatio

Nuovo disco del misterioso duo canadese Sublimatio Mortis, dal titolo “Transubstantiatio”, uscito per Cyclic Law, una delle maggiori etichette mondiali in campo ambient, dark ambient e dimensioni parallele.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP