iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Slowdive, a settembre il nuovo album. In ascolto il primo singolo

A sei anni di distanza dall'ultima fatica discografica, l'album omonimo uscito nel 2017 (il primo dopo la reunion del 2014, a sua volta arrivato dopo diciannove anni di stand by) gli Slowdive torneranno a pubblicare un nuovo disco, che si intitola "Everything Is Alive" e sarà disponibile dall'1 settembre sulla label Dead Oceans.

A sei anni di distanza dall’ultima fatica discografica, l’album omonimo uscito nel 2017 (il primo dopo la reunion del 2014, a sua volta arrivato dopo diciannove anni di stand by) gli Slowdive torneranno a pubblicare un nuovo disco, che si intitola “Everything Is Alive” e sarà disponibile dall’1 settembre sulla label Dead Oceans.

Per gli shoegazers inglesi, formatisi nel 1989 per iniziava di Rachel Goswell e Neil Halstead, si tratta del quinto Lp complessivo, ed è stato dedicato alla madre della Goswell e al padre del batterista Simon Scott, entrambi venuti a mancare nel 2020.

E’ stato condiviso un primo estratto dal full length, il singolo “Kisses” (già eseguito dal vivo dalla band, che è in procinto di iniziare una tournée mondiale che toccherà Stati Uniti, Canada, Australia, Giappone, Gran Bretagna, Irlanda ed Europa, inclusa tappa anche nel nostro Paese, al festival siciliano Ypsigrock, per una data prevista l’11 agosto) il cui videoclip è stato diretto da Noel Paul e girato in Italia, a Napoli.

Di seguito artwork, tracklist dell’album e streaming del brano.

Slowdive - Slowdive, A Settembre Il Nuovo Album. In Ascolto Il Primo Singolo

1. Shanty
2. Prayer Remembered
3. Alife
4. Andalucia Plays
5. Kisses
6. Skin in the Game
7. Chained to a Cloud
8. The Slab

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Roberto "Tutti Pazzi" Saccone

Roberto “Tutti Pazzi” Saccone

Questo non vuole essere né un addio né un necrologio. Vorrei scrivere solamente cosa ha rappresentato per me Roberto Tutti Pazzi” Saccone, e far capire a chi non lo ha conosciuto l’importanza della sua figura a Savona e in Italia.

Perry Watt – Uno contro uno contro tutti

Hardcore hip hop per pochi, violento e veritiero, bellissimo, ossessivo e oscuro, non si può non amarlo se non vuoi etichette e tanta finta bontà e correttezza. Lotta musicale armata e che non ci intrattiene ma che sostiene il caos, ascoltare “Cieli rossi” che è una delle canzoni politiche più belle degli ultimi trent’anni.

SLOKS – Viper

Se il 2025, a livello mondiale, è iniziato male e “promette” di essere ancora peggio (in una degna continuazione col 2024, che è stato un