iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Small Thing – Really, It’s Not A Big Deal

Chi ama il punk hc sente al volo se un disco ha la capacità di suscitare qualcosa, e questo dei Small Thing di cose ne suscita molte.

Entusiasmante cassetta di punk hc da veterani della scena genovese, da tempo non si sentiva un punk hc così dissacrante, veloce e soddisfacente.

Ascoltare questa cassetta significa immergersi nel suono punk hc americano degli ultimi anni, rielaborato in maniera molto piacevole ed intelligente, senza mai prendersi sul serio, anche se tecnicamente le doti ci sono eccome. Il disco scorre benissimo, come dovrebbe essere per un’opera di questo genere, e i sei pezzi sono persino pochi dal punto di vista dell’ascoltatore che ne vorrebbe ancora.

Come detto sopra, Really, It’s Not A Big Deal ha un feeling molto americano, ma prende il meglio di quella scena, non la plastica che spesso ci viene propinata da oltre oceano. Chi ama il punk hc sente al volo se un disco ha la capacità di suscitare qualcosa, e questo dei Small Thing di cose ne suscita molte.

Alla voce Monica è una potenza, e tutto il resto del gruppo è notevole, sono musicisti che conoscono benissimo la materia e la trattano al meglio.

Un progetto nato in sordina e non molto pubblicizzato, ma sicuramente una delle migliori uscite quest’anno. La cassetta la trovate da Flamingo Records a Genova in centro storico, un negozio di dischi e vestiti vecchio stile, tenuto con passione e competenza, che vi regalerà parecchie gioige, proprio come questa cassetta.

TRACKLIST

A Side
1. Sadomaso Girl
2. Chicken Abduction
3. Sadomaso Girl ( Acoustic Mix )

B Side
1. Disconection
2. Hippies ( Live At Tdn )
3. Aileen

https://www.facebook.com/smallthingpunkrock/

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Albireon – Effemeridi

Il gruppo ha usato vari registri del folk per esprimersi, e qui arriva alla forma per ora più alta del loro dark folk in italiano, dalle tenebre le luci, per aspera ad Albireon.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP