iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Smart Cops – Per Proteggere E Servire

Smart Cops - Per Proteggere E Servire: Nati nel 2007, gli Smart Cops fanno un punk and roll di ottima fattura, sguaiato e divertente come dovrebbe essere. Ma n...

Nati nel 2007, gli Smart Cops fanno un punk and roll di ottima fattura, sguaiato e divertente come dovrebbe essere. Ma nei loro testi non c’è solo divertimento, ma soprattutto ironia e disincanto per una realtà che fa abbastanza cagare.

Il sound è molto punk ’77, sporco e gracchiante. Gli Smart Cops sono stati fondati nel 2007 da Marco Rapisarda, già fondatore degli Amico di Martucci e La Piovra, e da Nicolò Fortuni già nei grandi With Love. Aggiunigeteci anche Marco Vaccari che è anche nei Klasse Kriminale di capitan Balestrino e Matteo Valicelli. Il disco è fondamentalmente un concept album sugli sbirri, i testi sono davvero interessanti e mai banali. Questo disco produce assuefazione e necessita di continui ascolti. Gli Smart Cops riportano il rock and roll, là dove dovrebbe stare, nelle strade. Per cui fuck the police. Gran disco.

waww.myspace.com/smartcops
waww.latempesta.org

Smart Cops - Per Proteggere E Servire

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Queen Is Dead Volume 129 – Reese, Zed & Dalia Nera, Deep Valley Blues.

Come capita sempre più spesso, non per nazionalismo ma perché in Italia nell’underground ci sono ottime cose, in questa puntata ci sono tre gruppi italiani : si parte con i vicentini Reese e il loro post hardcore misto ad emo, seguono i siciliani Zed & Dalia Nera che sono un gradito ritorno, e chiude l’heavy blues maledetto dei calabresi Deep Valley Blues.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP