iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Snüff – That’s Amore

That’s Amore. Snüff. Primo album del trio padovano composto da Andrea Davì (voice, guitar), Giorgia Malagò (voice, drums) e Alessandro Maroso (bass).

Non c’è bisogno di essere sempre sempre brutti sporchi e cattivi. Spesso ciò di cui abbiamo necessità è un po’ di stravaganza e buon umore, un po’ di suoni strani che cantano comunque canzoni d’amore, un po’ di sincerità anche quando può essere aspra…

Il giusto mood, la ricetta dagli ingredienti ben dosati, per rappresentare quello che siamo, anche se spigolosi, contraddittori, delusi e speranzosi, teneri ma spumeggianti.

Con una colonna sonora cruda nei modi e melodica negli intenti. Con un titolo che è un semplice dato di fatto. 

That’s Amore. Snüff.

Primo album del trio padovano composto da Andrea Davì (voice, guitar), Giorgia Malagò (voice, drums) e Alessandro Maroso (bass). Essendo un debutto tocca fare una cosa brutta ma necessaria: l’elenco di nomi per “suonano alla…” con tutte le naturali asimmetrie a seconda dei casi. Si passa dagli Okmosiks ai Bare Wires, Exploding Hearts e Mind Spiders sino ai Whiffs…ma meglio ascoltare direttamente gli Snüff, no?

La SLACK! RECORDS li ha fatti registrare in quel di Gradara (suggestivo!) ben 16 (sedici!) pezzi. Garage-power-pop.

Dicono di sè: “Tre mondi si sono scontrati e l’amore è esploso nelle nostre canzoni. Abbiamo condiviso i nostri sentimenti, esperienze, dolori, gioie, paure e speranze,costruendo un parco giochi rock’n’roll per bellissimi giocattoli disadattati.

Abbiamo registrato questo LP dopo un anno di produzione di demo, tournée, scrittura e suonando insieme. È stato spontaneo, alla Slack Records piace quello che facciamo, quindi ci siamo riuniti e abbiamo registrato sedici canzoni in due giorni. E questo è amore.”

Già.

Snüff

https://snuffsnuff.it/

Tracklist

1. No name song 01:48
2. Jimmy 01:47
3. Saddy 01:39
4. Shower 03:22
5. Ego a go go 02:14
6. Hangover now 03:28
7. See you 01:19
8. Wayward 02:41
9. Silly boy 03:08
10. Closet 02:01
11. The word 03:33
12. Rosie 02:13
13. Heart of dog 03:41
14. Uh uh 02:20
15. Commute 02:30
16. Tenderly 02:48

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

La vita di Otama - Sergio Bonelli Editore

La vita di Otama – Sergio Bonelli Editore

La vita di Otama – Sergio Bonelli Editore: In “La vita di Otama”, volume edito da Bonelli, si celebra una vita artisticamente e culturalmente straordinaria in uno spaccato storico che funge da occasione per farci conoscere un personaggio unico. 

The Ghost Wolves Consumer Waste

The Ghost Wolves Consumer Waste

Ghost Wolves, duo texano e coppia nella vita, formato nel 2010 con zero dollari ma molta voglia di fare, tanto che il batterista Jonny Wolf, non avendo un budget adeguato per registrare, ha pubblicato un annuncio su craigslist offrendo i propri servizi “in qualsiasi modo o forma

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP