iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Sonambient – Remnant

Elettronica profonda, tra idm e glitch, da parte di Andrea Buzzi, friulano di origine ma piemontese di adozione, che già da un po' di anni collabora con il collettivo Megaphone.

In questo disco c’è tanta passione e competenza, Buzzi è un produttore con le idee ben chiare in testa e riesce quasi sempre a colpire il segno. Certamente questo è un lavoro molto difficile da digerire per chi non è un patito di questo tipo di elettronica, ma normalmente chi non è un appassionato tende a non si avvicinarsi a questa musica.
I pezzi sono tutti costruiti molto bene, si vede una mano sapiente e capace, che ha nell’elettronica torinese la sua orbita, perché si fa riferimento ai capisaldi del genere, ma si cerca di trovare una via originale.
Il risultato è sicuramente buono, molto profondo e piacevole. Remnant dà un senso di benessere, con una punta di malinconia che non svanisce mai. L’album sarà reperibile all’indirizzo http://megaphonerecords.bandcamp.com/album/remnant in download digitale a 5 euro, e in copia fisica in cd a 10 euro.
Un altra buona uscita per Megaphone, un collettivo di musicisti, videomaker e grafici nato in Friuli nel 2009 che ha già pubblicato lavori di The Storylines, Videodreams, Arnoux ed altri, sempre con buoni esiti.

Tracklist:
1 Pareidolia
2 Let go
3 Over You
4 QMC
5 No drama
6 _
7 fade
8 Reflected on a train window
9 Penrose

SONAMBIENT – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Nàresh Ran – Praesens

Questo lavoro di Nàresh Ran, fondatore dell’etichetta Dio Drone e monaco della musica underground italian, si intitola “Praesens” esce per Toten Schwan Records e Breathe Plastic Records

Perry Watt – Uno contro uno contro tutti

Hardcore hip hop per pochi, violento e veritiero, bellissimo, ossessivo e oscuro, non si può non amarlo se non vuoi etichette e tanta finta bontà e correttezza. Lotta musicale armata e che non ci intrattiene ma che sostiene il caos, ascoltare “Cieli rossi” che è una delle canzoni politiche più belle degli ultimi trent’anni.

Age Otori – Age Otori

Age Otori presenta un suono avvolgente e distorto, mescolando eleganza e grinta. Scopri il loro fantastico esordio discografico ora!

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP