iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Sonic Daze – First Coming

Una band che spacca e merita d’essere ascoltata e supportata.

In questa uggiosa serata d’inverno metto il disco dei Sonic Daze nello stereo, parte il primo pezzo e… KABOOM!!
Stiamo parlando di garage-punk, musica da veri disadattati e i ragazzi in questione la fanno maledettamente bene; procediamo con ordine però.
Tra le mani ho l’ep First Coming, composto da sei traccie al fulmicotone, proprio quelle che speri vengano suonate durante uno dei tanti wild party dove, TU lettore, sei sempre presente e finisci la serata ogni volta uguale: al cesso a vomitare per i soliti eccessi (sesso, mai, proprio mai).
Partiamo con Hear Me Calling, si percepisce quello stompin’ from the grave tanto caro a tutti noi: le premesse, già dal primo pezzo sono molto buone; proseguiamo con When The Sun, una cavalcata verso il divertimento più puro, Amorality, beh.. vedete di non spaccare niente mentre siete all’ascolto: please, no complications.
So Many Colours, altra pezzata ed in modo speciale dedicata ai mitici Barracudas, Come Back Tomorrow, teenage bubble-gum, ma di quelle truccate, solo per veri intenditori, Get Out Of The Way, l’ultimo pezzo per chiudere, quello che tira un bel po’ di sberle in faccia per farti prendere coscienza di quello che hai appena ascoltato: la somma del tutto, un gran bel disco.
Per terminare vorrei ricordare che la registrazione è stata eseguita in analogico e che la cover art è di Shawn Dickinson; direi che può bastare per farvi capire che la band spacca e merita d’essere ascoltata e supportata.
Buon ascolto.

Tracklist:
1 – Hear Me Calling
2 – When The Sun
3 – Amorality
4 – So Many Colours
5 – Come Back Tomorrow
6 – Get Out Of The Way

Line-up:
Massimiliano Demata: basso, voce
Vittoriano Amorueso (Amorale) : prima chitarra, cori
Serena Curatelli: chitarra, cori
Giuseppe Santorsola: batteria, cori

SONIC DAZE – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Barbacans – Mai Sepolti

L’operazione, retaggio di ciò che facevano i nostri gruppi beat nei magnifici anni sessanta, riesce alla perfezione e le interpretazioni fornite dal gruppo non sfigurano di certo al cospetto degli originali.

Lesní Zv?? – Movable Feasts

I Lesní Zvěř sono un interessante miscuglio di sonorità: infatti, partendo da una solida base nu-jazz, si trovano elementi di elettronica, drum’n’bass, psichedelia e anche di un certo pop molto raffinato.

Secret Colours – Peach

I Secret Colours con Peach riescono a dare un’ottima prova delle loro capacità, sfornando un album che piacerà tanto agli appassionati del genere e riuscirà a conquistare anche i profani in materia.