iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Sonic Wolves – Before The End Comes

I Sonic Wolves sono l'hard rock psichedelico che volevate, l'assalto sensuale di un branco di lupi sonici.

I Sonic Wolves sono l’hard rock psichedelico che volevate, l’assalto sensuale di un branco di lupi sonici.

Esce il debutto su lunga distanza del gruppo di Kayt Vigil ( The Hounds Of Hasselvander Pentagram e Rogue State), moglie di Vita degli Ufo Mammut e Rogue State con le chitarre di Paolo Melotto e Diniz. Registato da Satefano Tocci agli Ampire Studio di Pistoia il disco va oltre la conferma di quello che si era potuto ascoltare nel sette pollici di esordio He Said, qui presente.
La durezza dei Sonic Wolves è notevole, l’ascolto vi guiderà in una psichedelia pesante, figlia di quei strani esperimenti di proto metal psichedelici della California anni sessanta e settanta. Certamente qui è maggiore la pesantezza e la velocità, ma nella stagione dell’amore e die fiori è nata una strana linea oscura dove, forse a causa delle droghe, la psichedelia si è fusa con l’hard rock e con un certo tipo di suono oscuro difficilmente definibile. La luce e la tenebra son gli elementi base di questo viaggio, che potrebbe essere benissimo la colonna sonora di un moderno e distopico Easy Rider. I Sonic Wolves colpiscono in profondità e fanno un gran bel disco, maturo, duro ed interessante, con grandi fughe in avanti, rendono la musica un rito con Kayt Vigil e la sua voce come dionisiaca officiante. Molte sono anche le soluzioni sonore sempre all’insegna della psichedelia dura. Ci sono momenti di grande coinvolgimento, ed in generale tutto il disco è assai notevole, e consente molteplici ascolti perché è molto diluito e con molti passaggi a più livelli.
Gran debutto per un gruppo che va oltre le aspettative e riuscirà ad interessare gli amanti della musica pesante e psicotronica.

TRACKLIST
1. Winds Of War
2. Geronimo
3. Obscured
4. He Said
5. Wolfwitch
6. Lamia
7. Freedom Is The Devil
8. Before The End Comes

LINE-UP
Kayt Vigil – Bass
Vita – Drums
Paolo Melotto – Guitar
Diniz – Guitar

SONIC WOLVES – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Queen Is Dead Volume 129 – Reese, Zed & Dalia Nera, Deep Valley Blues.

Come capita sempre più spesso, non per nazionalismo ma perché in Italia nell’underground ci sono ottime cose, in questa puntata ci sono tre gruppi italiani : si parte con i vicentini Reese e il loro post hardcore misto ad emo, seguono i siciliani Zed & Dalia Nera che sono un gradito ritorno, e chiude l’heavy blues maledetto dei calabresi Deep Valley Blues.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP