iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Surya – Apocalypse A.d.

Si ha l'impressione di star davanti ad un'opera importante, per un suono che non ha confini.

Surya, ovvero come fondere il post metal con il doom ed il post rock, e fare musica bellissima.

I cerchi concentrici disegnati dai londinesi Surya hanno lo scopo di portarci sempre più vicino alle nostre emozioni, mantenendo un cervello sgombro. Nel 2015 questi inglesi hanno rilasciato un demo di una canzone, autoprodotto a Deptford, e hanno suonato qualche volta nell’area londinese. Nel 2015 si chiudono nei Bear Bites Studio per incidere questo disco. Apocalypse A.D. ha un groove generale che ha del portentoso, coniugando il meglio del post metal con aperture e melodie post rock. Come poetica ci sono le cime tempestose dei romantici tedeschi, sturm und drang, forti sentimenti e i Surya ricamano musica surrealmente forte. I mezzi di questi ragazzi sono immensi, e come debutto il valore delle loro canzoni è molto alto. Si ha l’impressione di star davanti ad un’opera importante, per un suono che non ha confini. In copertina è leggermente sviante la grafica del nome Surya, che suggerirebbe una band black metal, ed invece c’è tantissimo di più. Un album da ascoltare, sentire e capire dentro.

TRACKLIST
1. Dark Clouds Gathering
2. Aghora
3. Prometheus
4. Dark Light
5. Apocalypse A.D.
6. Resurrection of Care

LINE-UP
Raquel – drums
Rafal – guitar
Mark – bass
Bartek – guitar

SURYA – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

Marracrash

Vorrei fare una domanda a certi personaggi : perché invocate sempre la libertà per gli artisti ma quando dicono ciò che non volete voi non vanno bene ?

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP