iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : The Baker Brothers – The Young Patter – Patience

The Baker Brothers - The Young Patter - Patience: Dal sud dell'Inghilterra arrivano i The Baker Brothers, che pubblicano questo 45 giri davvero killer. Sul lato a “ The y...

Dal sud dell’Inghilterra arrivano i The Baker Brothers, che pubblicano questo 45 giri davvero killer. Sul lato a “ The young patter “ è un pezzo strumentale di jazz dance con un giro di basso e una melodia acid jazz veramente notevole. Scale e controscale che starebbero bene nella colonna sonora di un film di spionaggio. Sul lato b troviamo una gran chicca : la cover di “ Patience “, una canzone molto difficile da trovare di Rokk del 1976, una delle canzoni preferite di un certo Keb Darge, il re incontrastato del diggin’ e del deep funk.

“ Patience “ è stata recentemente inserita nella compilation “ California soul “ della Ubiquity records. Ascoltando questo pezzo non si può che rimanere rapiti dalla ricchezza musicale che può sprigionare un oscuro mattoncino di quella grandissimma costruzione che è il soul. Un gran 45 giri, di grande groove e passione, come tutte le cose Record Kicks. E questa vuole essere una sviolinata, ma ci vuole, poiché qui la qualità è assoluta.
Ricompratevi il giradischi, o il mangiadischi, ne vale la pena.

waww.recordkicks.com

The Baker Brothers - The Young Patter-Patience

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Nàresh Ran – Praesens

Questo lavoro di Nàresh Ran, fondatore dell’etichetta Dio Drone e monaco della musica underground italian, si intitola “Praesens” esce per Toten Schwan Records e Breathe Plastic Records

Perry Watt – Uno contro uno contro tutti

Hardcore hip hop per pochi, violento e veritiero, bellissimo, ossessivo e oscuro, non si può non amarlo se non vuoi etichette e tanta finta bontà e correttezza. Lotta musicale armata e che non ci intrattiene ma che sostiene il caos, ascoltare “Cieli rossi” che è una delle canzoni politiche più belle degli ultimi trent’anni.

Age Otori – Age Otori

Age Otori presenta un suono avvolgente e distorto, mescolando eleganza e grinta. Scopri il loro fantastico esordio discografico ora!

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP