iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : The Beatersband – Bad Girl

The Beatersband - Bad Girl: una delle formazioni più attive e competenti del nostro panorama musicale.

The Beatersband - Bad Girl

The Beatersband – Bad Girl

Che Phil Sector non fosse personaggio per così dire “facile” è cosa risaputa, ne sia efficace e notoria testimonianza la maniera con la quale si  comportò durante le registrazioni dell’ immortale End of the Century.

E penso che non solo i Ramones, ma anche gli altri artisti che abbiano avuto a che fare con la sua persona conservino di lui un ricordo quantomeno contrastante. Ciò non toglie che sia stato un vero e proprio Genio (con la G volutamente maiuscola) e che si debbano a lui tantissimi miracoli musicali sorretti da quel Wall of Sound di cui fu creatore.

A tale figura incommensurabile dedicano un disco tributo i prolifici Beatersband, una delle formazioni più attive e competenti del nostro panorama musicale. Nove sono i pezzi che i nostri si premurano di coverizzare tra i quali Be My Baby delle Ronettes, Baby I Love You e Here Today Gone Tomorrow dei Ramones e She’s Talk To Rainbow.

La grande attitudine del gruppo e la bellissima voce di Donatella Guida permettono al combo toscano di misurarsi con tali capolavori ed uscirne assolutamente vincenti, e questo è particolare di non poco conto. I Beatersband, al solito, suonano freschi ed accattivanti, un sorso di un’ottima bevanda ghiacciata in un giorno dal sole cocente; da loro ciò mi aspetto e da parte loro mi ripagano sempre in sonantissima moneta pregiata.

P.S.: Il disco sarebbe dedicato anche a Joey Ramone ma, se già con Phil Spector ho il timore di peccare di presunzione figurarsi citare o trovare un incipit con Joey.

Altre recensioni The Beatersband

The Beatersband – 52 Way to Murder

The Beatersband – Love Songs

The Beatersband – Fever, Schizos, Shitboats/ceo

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Peawees One Ride

The Peawees One Ride

The Peawees One Ride: un disco dei Peawees sarà un gran disco: e questo loro settimo album non fa che sostenere il mio convincimento.

Haji - Lexotan Sailors 

Haji – Lexotan Sailors 

Quindi carissimi Haji il vostro disco non è affatto una cagata pazzesca, vi conosco e so quanto siate bravi e motivati, è anzi pregno di energia e di attitudine, distorsioni in libertà e drammaticità in abbondanza.

Gli Offesi - Ezotica Hysterica Vol.1

Gli Offesi – Ezotica Hysterica Vol.1

Gli Offesi – Ezotica Hysterica Vol.1: Per una massa sconfinata di spostati che riescono a carpirne, o almeno ad intuirne, le gesta? Eh già perché gli Offesi sono strani, sono strani forte.