iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : The Beatersband Love Songs

The Beatersband Love Songs

Un bel disco DEVE essere contenuto in una bella copertina e quella che contiene questo 7″ delle nostre vecchie conoscenze Beatersband è una delle più belle che abbia visto fra quelle speditemi negli ultimi tempi.

Si tratta di una semplice foto in bianco e nero di una coppia che corre mano nella mano all’interno di una stazione ferroviaria. Uno scatto talmente riuscito da diventare quasi iconico.

Ed inoltre si presenta come adattissimo a racchiudere un singolo consacrato all’amore. I nostri si prefiggono, come da loro stessa ammissione, di coverizzare “punkizzandole” canzoni con qualche annetto sulle spalle ed è ciò che fanno – egregiamente – anche in questa occasione.

In questo caso i pezzi presi in esame sono Tous les garçons et les filles di Françoise Hardy e Maybe delle Chantels; quest’ultima presentata in due versione una soft e l’altra più raw. Sarà la voce particolarmente melodiosa di Donatella, sarà una produzione pulita ma per nulla piatta, sarà che loro maneggiano la materia molto bene ma in questo caso l’obbiettivo è centrato. E per obbiettivo intendo preservare lo spirito di brani già meravigliosi di per sé aggiungendo al tutto un loro sempre più inconfondibile tocco.

Per quanto mi riguarda la mia preferenza cade su Maybe nella quale si ha l’impressione che la cantante dei Beatersband possa essere la sesta Chantels proiettata nei sixties ed accompagnata da una garage band in giornata prodiga di effusioni.

Cazzo l’amore porta avanti il mondo, in fondo anche il mio, anche se gira il nastro gira e non si può fermare amore che per sbaglio non ti ho saputo amare (cit.).

 

Track List
1) Tous les garçons et les filles
2) Maybe
3) Maybe (raw version)

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Woggles - Anyway the Wind / Slippin'out 7"

The Woggles – Anyway the Wind / Slippin’out 7″

The Woggles – Anyway the Wind / Slippin’out 7″ se tale occasione ci sarà non si tratta comunque di questa perché la recente infornata di singoli offertaci dall’etichetta di Tolosa è nuovamente di una quantità stupefacente.

Screaming Floor - Long After The Golden Age

Screaming Floor – Long After The Golden Age

Screaming Floor, Anno domini 1988, il rock italiano conosce uno dei suoi periodi più fecondi, siamo in piena esplosione eighties colours, ed è un proliferare  di band e di dischi notevolissimo.

Basement Boppers - Basement Bop 7"

Basement Boppers – Basement Bop 7″

Ma ecco che nella sala cominciava lo show dei Basement Boppers e mi fu presto lampante  quanto il quartetto bolognese fosse uno di quei gruppi che avrebbe fatto danzare pure i tavolini.